Perdere 3 kg in 7 giorni è possibile?

COME PERDERE 3 KG IN 7 GIORNI: MANTENIMENTO.

Nel mantenimento si può sostituire la frutta al mattino con 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata senza zucchero o 4 frollini integrali.

A pranzo si possono introdurre 40 grammi di pasta o riso integrale o 50 grammi di pane integrale (per gli uomini: aggiungere 10 grammi), la cena rimane con il pane integrale da 25 grammi e si ha un bonus di 20 grammi di cioccolato fondente o mandorle nel corso della giornata. Si sospendono gli integratori.

L’attività dei 3 giorni di allenamento veloce si svolge per 4 giorni al posto di tre, con 20 minuti di allenamento HIIT a scelta o 40 minuti di palestra con sollevamento pesi, i tre giorni di riposo si fa camminata o corsa. Solo nei 4 giorni di allenamento più intenso il quantitativo di pasta o riso sale a 60 grammi per le donne e 80 per gli uomini.

Dopo un mese di mantenimento si può optare per una pizza al sabato e una domenica libera con moderazione. Gli orari del pasti vanno mantenuti nei 3 giorni di allenamento meno intenso.

COME PERDERE 3 KG IN 7 GIORNI
POSSIBILE SI’, CONSIGLIABILE NO.

In conclusione, come vedete da soli perdere 3 kg a settimana è possibile, ma alla fine è come stare a dieta un mese intero, anzi due, dato che potremo sgarrare solo dopo 60 giorni. I risultati ci sono, ma bisogna impegnarsi e soprattutto non saltare le fasi di transizione e mantenimento.

Per questo motivo, oltre che parlarne comunque con un medico, è sempre meglio optare per una dieta meno drastica per dimagrire.

Ma c’è anche un altro motivo per cui è meglio evitare di dimagrire così tanto se non ce lo impongono problemi di salute: quando il peso si recupera, la % di massa grassa di quel peso è sempre maggiore di quella grassa persa in precedenza.

Per questi motivi, difficoltà nel mantenimento e pericolo di accumulare più grasso dopo, è sempre meglio scegliere una dieta che ci faccia perdere 4-5 chili al mese al massimo.

Chiudi il menu