Perdere 3 kg in 10 giorni con i prodotti Bottega Verde

Perdere 3 kg in 10 giorni con i prodotti Bottega Verde

Di ritorno da una vacanza di due settimane in cui ho volutamente esagerato un po’ a tavola e ho smesso di allenarmi, la bilancia segnava quasi tre chili in più. Come dico sempre, quando si stacca la spina e non si possono seguire le normali abitudini alimentari è normale mettere su un po’ di peso.

Per cui consiglio di seguire questo piano solo se il vostro peso in più non è eccessivo o per correggere gli eccessi alimentari dei periodi delle feste e delle vacanze. Chiaramente, nonostante sia bionutrizionista vi consiglio sempre di chiedere al medico prima di seguire i consigli alimentari che trovate su internet.

La mia idea era quella di seguire un detox, ma non sapevo quali prodotti scegliere. Alla fine ho scelto questi di Bottega verde della nuova linea BV attiva perché non contengono additivi o conservanti di sintesi.
Su questo sono decisamente pignola.

I 3 prodotti che ho scelto  per il mio detox di 10 giorni sono stati i seguenti.

  • BV Attiva Slim Vaniglia: integratore vegano con moringa, latte di cocco, caffè verde e psillio.
  • Antiox Goji BV Attiva: integratore con frutti rossi, latte di cocco, goji e rosa canina, sempre vegano.
  • Drenante ananas: a base di ananas, equiseto, uva ursina, tarassaco, centella, guaranà.
    Sotto vi dico come li ho utilizzati.

Dimagrire 3 kg in 10 giorni con i prodotti Bottega Verde: piano alimentare

Prima di colazione.
Mezzo bicchiere di acqua con mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio al risveglio.
Un bicchiere di acqua con un misurino di drenante all’ananas.
15 minuti di pilates.

Colazione.
Uno shake in 250 ml di latte scremato di Antiox Goji.
Un caffè decaffeinato (potete sostituirlo con del tè) senza zucchero.
20 minuti di pilates.

Spuntino (dopo un’ora circa). 125 grammi di yogurt magro bianco con un cucchiaino raso di miele.

Pranzo. Frullato alla vaniglia con 25 grammi di Slim Vaniglia in un bicchiere da 200 ml di acqua.
Una pesca da circa 200 grammi.

Merenda. Come lo spuntino.

Cena. Una porzione di zucchine grigliate con aceto di mele o insalata di 150 grammi di carote grattugiate con succo di limone. Ho alternato poi 100 grammi di vitello a due uova o a una scatola di tonno al naturale. Per finire una banana piccola matura o un ghiacciolo al limone.

Chi vuole fare un percorso vegano può sostituire il latte scremato con quello di soia, dei legumi lessi per lo stesso peso del vitello o del tofu al naturale e usare uno yogurt di soia o di riso per gli spuntini. 

Non ho fatto giorni di sgarro, ho seguito questo piano esattamente per 10 giorni. In totale la bilancia segnava 3,2 chili in meno.

Probabilmente tornando alla normale alimentazione avrei perso lo stesso peso in più tempo, come mi accade di solito, e cioè in un mesetto. In questo modo invece ho cancellato gli effetti della vacanza e degli stravizi occasionali in molto meno, per cui direi che l’esperimento è riuscito, anche perché mi sono allenata volutamente molto poco nei giorni di dieta per cercare di imitare uno stile di vita quasi sedentario.

In questo mese, ma mi sono durati anche dopo i 10 giorni, ho anche usato due prodotti cosmetici della Bottega Verde. Ho provato cioè la linea Caffè Verde. L’olio rassodante dopo la doccia e il gel tonificante zone critiche di sera, su pancia e interno cosce.

Se invece cerchi un percorso a bassi carboidrati, dai un’occhiata al mio esperimento con i prodotti Exante per una dieta low carb di 28 giorni. 

Chiudi il menu