Perdere 20 kg in 3 mesi con la dieta dissociata Rina

DIETA DISSOCIATA RINA PER PERDERE 20 KG IN 3 MESI

SCHEMA DEI 4 GIORNI PER PERDERE 20 CHILI IN 3 MESI. 

  • GIORNO 1, PROTEICO.

    Colazione: una banana grande o due pere piccole o due pesche piccole o due mele cotte + caffè o tè a scelta senza zuccheri aggiunti. Si può spolverizzare la frutta con della cannella, soprattutto se la mangiamo cotta. Il totale deve essere di 150-200 gr di frutta. 
    Pranzo:
    una porzione di massimo 150 grammi di carne tra vitello, pollo o tacchino, oppure fino a 2 uova sode o 200 gr di formaggio scremato come quark magro o fiocchi di latte magri o un etto di prosciutto cotto o bresaola. Insalata mista verde (solo verde) a volontà condita con succo di limone o aceto di mele, ma senza olio.
    In alternativa alla carne, pesce bianco come merluzzo, nasello, spigola, pollock (sempre sui 150-200 gr).
    Una porzione di minestrone senza patate o legumi può essere inclusa, o una tazza di brodo vegetale o di carne, purché sia piccola e non contenga olio.
    Cena: a cena si mangia metà della porzione delle proteine del pranzo (quindi 75-100 gr di carne o pesce, 100 gr di fiocchi di latte), più insalata e minestra.

  • SECONDO GIORNO: GIORNO DI FIBRE.

    Colazione come nel giorno 1.
    Pranzo 80 gr di riso bianco o integrale + 100 gr di legumi come piselli freschi oppure altri legumi pesati da lessi  + una porzione di verdure grigliate (zucchine, peperoni, pomodori, melanzane). Al posto del riso, cereali integrali come farro o avena o falsi cereali come la quinoa sono concessi.
    A cena il riso deve essere dimezzato a 40 gr, stessa cosa per i legumi, mentre le verdure possono essere libere.
    In questo giorno si consiglia una camminata di un’ora tra pranzo e cena.

  • TERZO GIORNO O DEI CARBOIDRATI
    Colazione come nel giorno 1. 

  • Pranzo: una pizza marinara (quindi senza mozzarella) o altro tipo di pizza solo con verdure, ma senza mozzarella né formaggio né salumi o altre proteine animali. In alternativa un piatto di pasta (porzione libera ma senza esagerare) con pesto o sugo semplice.
    Cena: un gelato frutta + crema oppure una fetta di torta (avete capito bene) tipo paradiso o ciambellone. Alternative: patate al forno con poco olio e aromi.
    In questo giorno si consiglia una camminata di un’ora tra pranzo e cena.
  • GIORNO 4: VITAMINICO

    Colazione come nel giorno 1.
    Snack con 10 mandorle
    Pranzo con un’insalata mista verde con aggiunta libera di cetrioli o pomodori o peperoni, con un cucchiaino o due tra olio e semi oleaginosi (chia, lino, zucca), e ortaggi a scelta, più una manciata di noci (5) o mandorle (10-12).

  • Snack con 10 mandorle o tre pezzi di frutta disidratata come prugne o albicocche.
  • Cena con macedonia di 200 grammi di frutta più 2 noci, o insalata con frutta (per esempio mela o pera e noci più rucola o lattughino), senza olio nel caso dell’insalata e senza zucchero nel caso della macedonia.
    In questo giorno si consiglia una camminata di un’ora tra pranzo e cena.

Nell’ultima pagina la mia opinione su questa dieta, i consigli per farla senza rischi, e il piano dopo i 90 giorni.
(SEGUE A PAGINA TRE)

Chiudi il menu