Perdere 2 kg a settimana con il juice detox facile

Puoi perdere 2 kg a settimana, con un programma di 7 giorni che può tranquillamente essere ripetuto per altre due settimane al massimo, e uno schema molto semplice basato su The Juice Master Diet di Jason Vale, con una piccola variazione per renderlo più facile da seguire. La Juice Master Diet è infatti un juice detox, ovvero una dieta liquida a base di sola frutta e verdura in centrifugati. La versione tradizionale di questa dieta prevede 5 pasti a base di un centrifugato, un estratto o al limite un frullato (se non si ha centrifuga o estrattore) e promette di far perdere 3 chili e mezzo a settimana.
Questa variante, invece, grazie a una cena proteica a fine giornata permette di perdere 2 kg a settimana ma può essere protratta per più tempo senza problemi, ovvero per altre due settimane al massimo. Questo perché non crea nessuna carenza nutrizionale, mentre il rischio della dieta liquida è spesso una carenza proteica e di grassi. Inoltre, non si è costretti a bere solo succhi tutto il giorno, ma esclusivamente fino al pomeriggio, permettendo di fare una cena normale seppure solo proteica. Ecco il piano.

DIMAGRIRE 2 KG A SETTIMANA CON IL JUICE DETOX FACILE
Colazione: 2 bicchieri di frullato o di centrifuga (pari a una porzione)
Spuntino: un bicchiere di frullato (pari a mezza porzione)
Pranzo: 2 bicchieri di frullato o di centrifuga (pari a una porzione)
Spuntino: vedi mattina
Cena: 150 grammi di pollo sgrassato, tacchino o 125 grammi di vitello o 150 grammi di pesce bianco (platessa, merluzzo, tonno al naturale, orata, spigola) con 200 grammi di verdure (pesate a crudo) condite con un cucchiaio raso di olio, spezie ed erbe a piacere. In alternativa a carne e pesce: 200 grammi di fiocchi di latte magro o 100 grammi di tofu al naturale o una omelette di un uovo più tre albumi. 5-6 mandorle a fine pasto.

A pagina due vediamo le ricette consigliate. (SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu