Ha perso 20 kg senza contare le calorie

NUTRIZIONISTA SPIEGA COME HA PERSO 20 KG SENZA CONTARE LE CALORIE

Lei si chiama Lindy Cohen, e ha raccontato come ha perso 20 kg in 3 anni senza dieta.
Lindy come molte altre persone era diventata ossessionata dalle diete. Anche per la sua professione, essendo una nutrizionista. Con il tempo mentre faceva dimagrire i suoi pazienti lei era diventata sovrappeso, dunque dimagrire non era solo un fatto estetico, ma una necessità di salute. Ha provato tantissime diete senza successo, interrompendole perché finiva per sgarrare e mangiare di più di quando non era a dieta.

A molte persone purtroppo accade la stessa cosa. Non gestiscono lo stress del controllo del cibo. Provano a tenere a bada la fame, ma dopo un po’ prende il sopravvento. Lindy un bel giorno si è stufata. Stufata di non entrare in vestiti che aveva comprato per motivarsi, scegliendoli di una taglia più stretta. Stufata di essere infelice per il suo peso.

Ha fatto una scelta. Avrebbe curato prima il suo stress, avrebbe mangiato meglio ma non meno. Se doveva scegliere tra essere grassa e felice e grassa e infelice, ha deciso la prima opzione.
Ma, al contrario di quello che prevedeva, non solo non è ingrassata nel momento in cui ha smesso di pesarsi, ha smesso di pesare i cibi e calcolare le calorie: ma, invece, è dimagrita poco per volta.
Difatti, nel momento in cui ha smesso di fare diete, la sua fame nervosa ha iniziato a essere più rara, fino a scomparire. Il corpo aveva quello che voleva e quando lo voleva, ovvero aveva il cibo. Una volta che non ha sentito più il peso di doversi controllare, la fame nervosa è scomparsa. Vediamo come ha fatto.

COME LINDY HA PERSO 20 KG SENZA DIETA

  • Questo non vuol dire che Lindy si è strafocata di panini e patatine tutto il tempo.
  • Ha pensato alla sua salute, e ha scelto comunque, senza privarsi, di fare una dieta tendenzialmente salutare, ma non restrittiva.
  • Si è per esempio preoccupata di mangiar abbastanza frutta e verdura, ha scelto un po’ di cibi integrali, ha variato un po’ la dieta senza però fissarsi.
  • Successivamente, ha iniziato a fare delle passeggiate, qualcosa che non le costava troppo sacrificio.
  • Con il tempo si è resa conto che, puntando sulla possibilità di scelta e non sulle imposizioni, le è piaciuto farsi piatti di insalate e limitare le voglie a quando le percepiva davvero, e non, per dire, a un momento di noia.
  • Abituando le sue papille a cibi diversi, a una dieta varia, fare i capricci per gli stessi cibi golosi di un tempo le accadeva sempre di meno.
  • In questo modo, Lindy ha sconfitto il problema della fame, problema che la restrizione calorica e il controllo sul cibo avevano accentuato.
  • Ed è dimagrita poco per volta (20 chili in 3 anni sono meno di 7 chili l’anno) ma senza che il tutto le costasse fatica.

Non ha più ripreso peso (fonte).

Chiudi il menu