black_friday

Mela Slim, l’integratore di florizina per dimagrire

Oggi sempre più persone cercano delle soluzioni naturali per perdere peso. Vogliono qualcosa di più della semplice dieta e al tempo stesso sono attratte dall’idea che un rimedio naturale possa fare dimagrire, agendo sul metabolismo.

Per questo da qualche anno sono sempre alla ricerca di prodotti che siano puri o monocomponente.

Oggi quindi voglio parlarvi dell’efficacia della florizina per dimagrire. Si tratta di un principio naturale che agisce a livello intestinale e riesce ad abbassare la glicemia, modulando l’assorbimento di zuccheri.

Il prodotto a base di florizina che ho testato si chiama Mela Slim ed è creato dall’azienda italiana Farmaenergy.

La florizina è un glicoside ottenuto dal melo (special modo dalle foglie), e fu isolato per la prima volta nel lontano 1835. I glicosidi sono i composti in genere più utilizzati nella farmacopea ufficiale italiana. Si tratta di una classe di sostanze naturalmente a una molecola di glucosio. Una volta ingeriti, questo legame si “rompe” e viene rilasciato il principio attivo.

La florizina è protagonista di una nuova classe di farmaci per ridurre il diabete di tipo 2, ma Mela Slim è l’unico integratore naturale che sono riuscita a trovare con una buona concentrazione di questo principio attivo.

Vediamo insieme come funziona.

FLORIZINA PER DIMAGRIRE
Come agisce la florizina

La florizina è il principio attivo dell’estratto di Mela Equigluc, capace di agire sui trasportatori di glucosio SGLUT1 e 2, con il risultato di migliorare la sensibilità all’insulina. I trasportatori di glucosio noti sono 13, di cui gli SGLUT 1 e 2 sono i più studiati per il diabete di tipo 2, perché li troviamo nell’intestino, nei reni e nel cuore.

Quindi agire su questi trasportatori di glucosio è molto importante per ridurre la glicemia efficacemente.

mela-slimIl Mela Slim fa appunto questo: inibisce l’azione di questi trasportatori, e quindi è utile a ridurre la glicemia soprattutto dopo i pasti. In sostanza fa sì che lo zucchero non venga in parte assorbito, di conseguenza favorendo il dimagrimento. Non solo. Proprio agendo a livello intestinale ha un effetto dimagrante e regolarizzante, perché migliora la composizione dei batteri intestinali buoni.

Se ne deve prendere una sola capsula al giorno, e questo basta per modulare la glicemia tutto il giorno e avere gli effetti positivi a livello intestinale. Io quindi la prenderei al mattino o prima di pranzo.

Inoltre ha un’azione contro la pressione arteriosa, nel senso che la riduce. Quindi è utile anche in caso di moderata ipertensione. E soprattutto per le donne in menopausa che vogliono dimagrire, perché la florizina ha una blanda azione estrogenica e aiuta a compensare gli effetti da riduzione degli estrogeni.

MELA SLIM: COSTI E DOVE COMPRARLO

Il prezzo del prodotto è di meno di 30 euro per oltre un mese di trattamento. Ho visto poi che il prodotto fa parte di una linea di integratori dimagranti di cui la celebre coach Jill Cooper è testimonial: tuttavia non ho provato gli altri.

Ho notato che la Farmaenergy produce anche un integratore a base di L-Carnitina (qui), che è un amminoacido che permette al corpo di utilizzare i grassi a scopo energetico. I prodotti per me dovrebbero essere abbinati per chi vuole dimagrire. Ho preso il Mela Slim direttamente dal sito dell’azienda, non avendolo trovato su Amazon.
Il link di acquisto è questo. 

Come sapete le recensioni su Dcomedieta sono genuine. Testo solo i prodotti che mi interessano, non ho quindi affiliazioni con nessuna azienda e per questo non posso offrirvi codici sconto.

Da ultimo vi raccomando due cose se volete usare la florizina per dimagrire.

  • La prima è di parlare sempre con il medico prima di prendere degli integratori, anche se naturali. Potrebbe esserci un’interazione per chi prende farmaci per ridurre la glicemia, ovviamente, ma anche per chi fa uso di farmaci o altri prodotti per abbassare il colesterolo, come le statine. In chi ha problemi di colesterolo borderline suggerisco invece di leggere il mio articolo sulla Mela Annurca.
  • Inoltre tutti gli integratori, anche quelli ad azione dimagrante, non possono sostituire una dieta bilanciata e un buon stile di vita. Dunque se volete dimagrire, questi integratori vanno aggiunti a un piano dietetico ipocalorico, non sono mai la scusa per esagerare a tavola.
Chiudi il menu