Le diete per dimagrire 10 kg in pdf

In questo articolo ho selezionato per voi le diete per dimagrire 10 kg che considero più efficaci, con un pdf che potete scaricarvi gratuitamente per ciascuna dieta.
Per ogni dieta nell’elenco troverete delle indicazioni che possono aiutarvi nella scelta: la durata della dieta, la presenza di un piano di mantenimento, a chi è adatta.

Ovviamente vi ricordo che è necessario parlare con il proprio medico curante prima di affrontare qualsiasi intervento dietetico. Potete quindi stampare una delle diete per dimagrire 10 kg in pdf selezionando quella che vi interessa e inviarla al vostro medico per avere un suo parere o mostrargliela in presenza. Il medico potrebbe suggerirvi piani alternativi ma personalizzati, fare modifiche al piano oppure indicarvi delle strutture pubbliche che possono aiutarvi a perdere peso.

LE DIETE PER DIMAGRIRE 10 KG IN PDF

Dieta Colorado. Una dieta creata da due medici americani, che ha il vantaggio di essere facile e di non stancare. Ma soprattutto assicura di mantenere il peso perso con la tecnica delle fasi. Due settimane di dimagrimento rapido, sei di transizione, un piano di mantenimento.
Vantaggi: ha delle dosi libere per la maggior parte degli alimenti. Svantaggi: non ha un menu giorno per giorno, dunque si può mangiare liberamente secondo la scelta degli alimenti per categorie, inventandosi piatti ogni giorno diversi, ma per chi vuole seguire tassativamente un menu fisso può non essere la scelta idonea. C’è da dire che le regole sono molto facili e nel pdf ci sono degli esempi per orientarsi.
Scarica qui il pdf.

La dieta facile.
Curata da Dcomedieta.it secondo i principi dietetici delle dottoresse Rolls e Kress, si tratta di un approccio che va personalizzato in base al peso da perdere, con un menu indicativo che varia per fasi. Si passa da una fase dimagrante veloce con pochi carboidrati a fasi di reintroduzione dei carboidrati con controllo dei grassi, fino a un piano bilanciato in cui si mangia tutto con moderazione. Sono inclusi suggerimenti di attività fisica.
Scarica qui il pdf.

Dieta Thonon.
La dieta Thonon è una dieta francese di due settimane per perdere 10 kg simile alla celebre dieta Plank, con delle differenze che la rendono più efficace. Da un lato le porzioni consigliate degli alimenti ad alta densità calorica (per esempio il formaggio), che quindi non sono libere. Dall’altro la presenza di un piano di mantenimento per non riprendere peso che si attesta sulle 1500/1600 calorie giornaliere. La dieta è quindi adatta solo a donne molto sedentarie, il cui fabbisogno calorico totale giornaliero è di 1600 calorie.
Scarica qui il pdf.

La dieta delle 4 ore di Tim Ferriss.
Si tratta di una dieta creata dal lifestyle coach Tim Ferriss per chi vuole perdere molto peso in poco tempo. Ha lo svantaggio di essere monotona, ma funziona molto bene nello scardinare l’abitudine al cibo spazzatura e nel ridurre la fame, da qui il suo successo mondiale. Si hanno a disposizione alcuni alimenti che si possono mangiare a sazietà tra carne, pesce, verdure, legumi e latticini scremati. Può durare un massimo di 30 giorni per poi fare aggiunte progressive fino al piano di mantenimento finale. La presenza di legumi e latticini non la rende una dieta senza carboidrati. Non ha un menu giorno per giorno, si può fare come si vuole, basta seguire le poche regole. Però nel pdf ci sono degli esempi di menu. Scarica qui il pdf.

Sistema 20. 
Creata dai nutrizionisti del dottor Oz, il cardiologo che conduce il dottor Oz show, la dieta Sistema 20 è stata testata su un gruppo di persone in forte sovrappeso e con sindrome metabolica prima di essere lanciata nel 2020. La perdita di peso media per tutti è stata di 5 kg al mese, con riduzione di colesterolo, glicemia e trigliceridi. E’ pensata per cambiare stile di vita.
Scarica qui il pdf.

Chiudi il menu