La tisana dimagrante al limone

Una tisana dimagrante che prevede tre ingredienti naturali potenti: il limone, lo zenzero e la cannella, per tenere a bada la glicemia e ridurre l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri a ogni pasto.

Questa bevanda va infatti consumata subito prima dei pasti principali. Ed è utile come coadiuvante per la dieta che stiamo facendo, ma anche in caso di colesterolo alto, trigliceridi alti, glicemia alta e tendenza a ingrassare.
Si consiglia di assumere la tisana dimagrante al limone per almeno due mesi con regolarità, poi smettere per circa 3 settimane e ripetere il trattamento.

Basterà da sola per dimagrire? Chiaramente no. Non basta una bevanda.
Ma di sicuro è un aiuto, più efficace della semplice acqua e limone presa al mattino, perché aiuta anche in caso di problemi di regolarità intestinale.

Questa è la ricetta della tisana dimagrante al limone, le dosi sono per tre porzioni giornaliere di tisana dimagrante (mezzo bicchiere a pasto).

LA TISANA DIMAGRANTE AL LIMONE

Ingredienti: un limone non trattato, una stecca di cannella, un pezzetto di zenzero fresco di 3-4 cm.

Tritate il limone (biologico ma sbucciato) e inserite la purea in un pentolino con 400 ml di acqua bollente, una o anche due stecche di cannella e un pezzetto di zenzero fresco.

In alternativa  potete usare un cucchiaino di zenzero in polvere e uno di cannella. Fate riprendere a bollire il composto per 20 minuti a fiamma molto lenta, lasciate raffreddare e filtrate bene la bevanda, eliminando tutti i residui e aggiungendo due grossi bicchieri di acqua al composto filtrato.

La tisana dimagrante può essere bevuta anche a temperatura ambiente o riscaldata di nuovo.
Chi vuole può dolcificarla con un pizzico di stevia, ma sarebbe meglio assumerla amara, nelle dosi di circa mezzo bicchiere dieci minuti prima di ogni pasto, a iniziare dalla colazione.

Chiudi il menu