La dieta zig zag per dimagrire mangiando di più

DIETA ZIG ZAG PER DIMAGRIRE MANGIANDO DI PIU’

MENU DEI 4 GIORNI IPOCALORICI

I 4 giorni ipocalorici sono giorni con meno grassi e meno carboidrati che ci permetteranno di dimagrire mangiando di più nei tre giorni normali.

Colazione.
A scelta 150 grammi di yogurt scremato magro oppure omelette di albumi da 200 grammi cotta in padellino antiaderente oppure 150 grammi di quark scremato o una barretta proteica da 30 grammi senza zuccheri come Muv Food For Action, barretta proteica a basso contenuto di zuccheri, o una bevanda proteica con 150 ml di acqua e 25 grammi di proteine in polvere gusto vaniglia o cioccolato.

In aggiunta 100 grammi di banana o 200 ml di succo di arancia senza zuccheri o due fette biscottate integrali con 2 cucchiaini rasi di marmellata senza zucchero.

Spuntino a metà mattina: mela o pera o pesca o kiwi o susine, per 150 grammi.

Merenda a metà pomeriggio: 125 grammi di yogurt magro o di soia o 150 ml di latte scremato o di soia + un cucchiaino di zucchero di canna o miele.

panino dieta zig zag

Pranzo e cena.
Un piatto da 200 grammi di verdure a scelta tra indivia, finocchi, radicchio, spinaci, asparagi, cipolle, carciofi, peperoni, zucchine, zucca, funghi o pomodori, bietola, cicoria.
50 grammi di riso integrale o pasta integrale o crackers integrali oppure 70 grammi di pane di grano duro o pane integrale o ancora 180 grammi di legumi già lessi.
(Le grammature di riso e pasta possono essere usate anche se vogliamo fare qualcosa a partire dalla farina integrale o di legumi).
70 grammi di petto di pollo o macinato di pollo o petto di tacchino arrosto, o 20 grammi di grana padano, o un uovo sodo grande o 110 grammi di calamari o code di gambero,
In alternativa  alla carne 70 grammi di tofu al naturale.
Un cucchiaino di olio, mentre succo di limone, aceto di vino, erbe aromatiche, spezie e senape, aglio e un pezzetto di cipolla sono libere.
Due mandorle a fine pasto.

Durante il giorno potrete bere delle tisane senza zucchero, ma con stevia, caffè con stevia e tè con stevia. Evitando però le bevande edulcorate e gassate.

MENU DEI 3 GIORNI DA 2000 CALORIE

Qui di sotto trovare il menu da 2000 calorie. Gli uomini possono aggiungere 300 calorie in più, per esempio raddoppiando gli spuntini o mangiando un prodotto confezionato che ha quelle calorie.
Gli allenamenti dovrete farli in questi giorni da 2000 calorie. Abbiamo detto che è possibile dimagrire mangiando di più, ma questo non vuol dire mangiare smodatamente. Quindi questo menu vi permette di evitare gli eccessi ma può essere sostituito con un qualsiasi piano da 2000 calorie.

Colazione:
150 ml di latte scremato o di soia oppure un cappuccino. Due cucchiaini di zucchero o uno colmo di miele nei primi due casi, stevia per il cappuccino.
A scelta: un cornetto normale dal bar alla marmellata o vuoto  o integrale o vegano. Oppure 5 biscotti farciti tipo Oreo o Ringo o un decimo di ciambellone o una merendina tipo saccottino al cioccolato.
In alternativa, 50 grammi di cereali da colazione +  o 100 grammi banana o 25 grammi di cioccolato fondente.

Spuntino: mela o pera o pesca o kiwi o susine, per 200 grammi, un caco da 150 grammi o 120 grammi di uva o 100 grammi di banana.

Pranzo: 80 grammi di pasta o 100 grammi di pane di grano duro, con sugo semplice o di verdure e un cucchiaino di olio + uno di parmigiano.
In alternativa, 50 grammi di pasta con 100 grammi di legumi lessati, verdure o sugo, un cucchiaino di olio.
Altra alternativa è un panino normale al bar o una insalatona mista ma con un cucchiaino di olio e nessun sottolio.
Fine pasto con 2 mandorle o 5 grammi di cioccolato fondente.

Merenda: vedi spuntino metà mattina.

Cena.

  1. Prima opzione.

    Una pizza margherita normale oppure un panino hamburger non doppio e senza maionese con contorno di patate al forno o dal giapponese 6 pezzi di nigiri, 4 pezzi di hosomaki, un prosecco, edamame o una zuppa di miso, gelato al tè verde.
    pizza dieta zig zag

    Alternative: kebab al piatto senza patatine fritte o una fetta di pizza al taglio farcita a piacere. Una coca light è concessa ma niente altro per questa opzione.

  2. Seconda opzione.

    Arrosto di carne o pesce bianco per 150 grammi, salmone per 100 grammi o 100 grammi di mozzarella/stracchino o burger vegano con piccolo contorno da 180 grammi di patate al forno o 70 grammi di pane, verdure a scelta e un cucchiaino di olio.
    Un piccolo frutto da 100 grammi o un biscotto a fine pasto.

  3. Terza opzione.

    Al ristorante: un primo oppure un secondo a scelta, coca cola light, frutta o un sorbetto per dessert.

Chiudi il menu