La dieta vegana da 1300 calorie per donne

La dieta vegana da 1300 calorie per donne è una dieta vegana completa di tutti i micronutrienti e la giusta integrazione per dimagrire in modo salutare.

Ideale per una donna moderatamente attiva o per chi ha un grosso sovrappeso e vuole perdere una taglia al mese (minimo 3 chili massimo 5 chili al mese) scegliendo un’alimentazione vegana e più naturale, la dieta vegana da 1300 calorie è la soluzione.
Lo schema della dieta vegana da 1300 calorie è molto semplice da seguire.
Le opzioni A, B o C dei pasti di pranzo vanno abbinati alle opzioni di cena con le lettere corrispondenti. Questo permette di avere ogni giorno un profilo nutrizionale completo anche se ipocalorico.

LA DIETA VEGANA DA 1300 CALORIE PER DONNE

Prima di colazione.
Un bicchiere di acqua acidulata con succo di limone. Due tavolette di Lievito di Birra.

Colazione. Scegli una delle opzioni.

  1. 200 ml di latte di soia senza zucchero o latte alpro alla mandorla light o al cocco light con un cucchiaino di matcha in polvere e stevia.
    100 grammi di yogurt bifidus bianco Soyasun con cucchiaio di germe di grano, un cucchiaino di malto d’orzo, cannella e 100 grammi di kiwi, arancia o frutti rossi o in alternativa una galletta di riso/mais con un cucchiaino di marmellata Hero Light al posto della frutta.
  2. Uno shake al cioccolato vegano con uno scoop di foodspring Proteine Vegane al Cioccolato in 200 ml di latte alpro alla mandorla light o al cocco light. Più 160 grammi di mela o pera al forno o 100 grammi di banana.
  3. 100 ml di latte di soia. Una fetta di pane di segale tostato con due cucchiaini di marmellata senza zucchero Hero Light, caffè o tè a piacere con stevia. Un vasetto di yogurt greco vegan Alpro Go On.

Pranzo. Scegli opzione A, B o C.

  • A. 80 grammi di seitan alla piastra con 200 grammi di zucchine o finocchi o cetrioli, un cucchiaino di olio, un cucchiaino di semi di sesamo, spezie a piacere, un’arancia da 200 grammi.
  • B. 80 grammi di tofu al naturale o fermentato, 50 grammi di cous cous o cereali integrali tra quinoa, grano saraceno, riso rosso integrale, orzo perlato con 200 grammi di ortaggi a scelta, un cucchiaino raso di olio, una tisana digestiva con stevia.
  • C. 120 grammi di legumi sgocciolati a scelta o 30 grammi di legumi secchi cotti con aromi ma senza olio, con 200 grammi di verdure e un cucchiaino di olio, succo di limone o aceto di mele o aromi e spezie. 5 mandorle o due noci e una tisana con stevia.

Cena. Scegli opzione A, B e C (se a pranzo hai scelto A opta per l’opzione corrispondente).

    • A. 80 grammi di tempeh con spaghetti shirataki saltati in padella con 300 grammi di verdure in foglia o broccoli, un cucchiaino di olio, spezie a piacere, 130 grammi di frutta a scelta a parte uva, cachi o banana. Frutta e shirataki si possono sostituire con 35 grammi di spaghetti di riso.
      4 grammi di cioccolato extrafondente (un quadretto) o 4 mandorle.
    • B. 70 grammi di panino integrale o 200 grammi di patate o patate dolci lesse. Una porzione di polpette di lenticchie rosse, oppure 50 grammi di affettato vegan o 40 grammi di formaggio gondino più un pomodoro a fette, insalata mista con un cucchiaino raso di olio, una tisana digestiva con stevia.
      C. 120 grammi di seitan alla piastra con 300 grammi di verdure e un cucchiaino di olio o 40 grammi di avocado. Mezza mela al forno con cannella e un cucchiaino di cocco grattugiato.

*Dopo uno dei due pasti si consiglia un cucchiaino di Salus Floradix.

Spuntini. Due a scelta.

  • Un frutto da 200 grammi a parte uva, cachi, avocado, cocco o banana.
  • Un vasetto di yogurt vegan Alpro con un cucchiaino di bacche di goji.
  • 15 grammi di mandorle o pistacchi o noci.
  • 6 grammi di cioccolato fondente extra + 200 ml di latte di soia o acqua di cocco.
  • 15 grammi di coconut chips.Da bere: acqua calcica tipo Ferrarelle o Lete. Un litro e mezzo minimo al giorno.