La dieta Sugar Detox di 3 giorni: via un chilo e mezzo

La Sugar Detox Diet di 3 giorni è una dieta ideale da seguire se abbiamo esagerato con i dolci, come dopo Carnevale, Halloween o Pasqua. E’ un piano pensato per riequilibrare la flora batterica, ridurre il gonfiore, eliminare la fame di dolci.
Ecco come farla.

SUGAR DETOX DIET DI 3 GIORNI

Pre-colazione.
Due cucchiai di succo di aloe vera in un bicchiere di acqua.
Dopo il giorno uno mischiare il succo di aloe vera in mezzo bicchiere di acqua di kefir o latte di kefir.
mousse allo yogurt greco

Colazione.
150 grammi di yogurt greco scremato bianco oppure un uovo grande + un albume cotto in padella antiaderente.
30 grammi di avocado o 125 grammi di ribes o mirtilli o pompelmo o kiwi.
Caffè o tè o tisane durante il giorno vanno presi con stevia ma senza altri dolcificanti né zucchero o miele o malto.

Spuntini (due al giorno).
70 grammi di mela a fettine con una spolverata di cannella + 20 grammi di formaggio stagionato o 8 mandorle in alternativa al formaggio.
Oppure: due cetrioli  + due fette di bresaola.  O ancora: 200 ml di latte di soia, di cocco o di mandorla senza zucchero + un mandarino.

Pranzo.
minestrone cottura
Una porzione di minestrone passato senza legumi né patate o insalata mista con rucola, valeriana e songino + succo di limone. Un cucchiaino raso di olio.
In alternativa 150 grammi di cavolfiore o spinaci o radicchio saltati in padella con un cucchiaino di olio e uno di grana grattugiato.
100 grammi di affettato di petto di tacchino o 70 grammi di bresaola o 60 grammi di affettato vegan o una scatola grande di tonno al naturale (112 grammi).
Un caffè o tè senza zucchero + una noce o 3 mandorle.

Cena.
125 grammi di merluzzo o platessa o tonno fresco con contorno di 200 grammi di zucchine o funghi o punte di asparagi saltate in padella con un cucchiaino di olio + erbe aromatiche + un cucchiaino di semi misti a scelta (girasole, lino, zucca). In alternativa al pesce: 150 grammi di pisellini primavera freschi, pesati da crudi o da scongelati e lessati con un cucchiaino di olio, sale, pepe, prezzemolo.
Fine pasto con 100 grammi di kiwi o mandarini.
Dopo il primo giorno potete iniziare il pasto con una porzione di zuppa di miso istantanea o assumere un cucchiaino di yogurt. 

Dopocena: un kiwi o due fette di ananas in succo naturale (scolate).

Dopo la sugar detox, vi consiglio di continuare con la dieta Hazda a base di fibre per 2-3 giorni. 

Chiudi il menu