La dieta rapida di 2 settimane del dr. Oz

DIETA RAPIDA DI 2 SETTIMANE DEL DR OZ: RICETTE

  • Per lo smoothie della colazione.
    Frullate insieme n cucchiaino di semi di lino o chia, 100 grammi di frutti di bosco surgelati o normali o fragole o kiwi, 50 grammi di banana matura, 200 grammi di yogurt scremato bianco o di soia.
  • La lista di verdure a basso indice glicemico: carciofi, asparagi, germogli di bambù, germogli di fagioli, cavolo cinese, sedano, cetrioli, melanzane, lattuga, valeriana, funghi, peperoni, insalata, zucca, zucchine, rucola, radicchio, spinaci, rucola, scarola, cicoria.
  • Per la zuppa di verdure (la dose vale per una settimana, direi di fare metà dose per 3 giorni o di conservarne la metà in freezer). In una grossa pentola con 3-5 lt di acqua mettere 4 cipolle, 4 tazze di zucca a cubetti, 2 tazze di cavolo o broccoli o cavolfiore, uno spicchio di aglio, 300 grammi di spinaci, 200 grammi di zucca o barbabietola, 8 gambi di sedano, zenzero secco o fresco, sale integrale. A fine cottura frullate le verdure, così da ottenere una crema di verdure. Mangiatene una porzione al giorno, equivalente a un piatto fondo.
  • Mantenimento.
    Per tre giorni non alternativi a settimana si segue lo stesso piano, variando la zuppa di verdure con un minestrone passato senza legumi né patate e la colazione con 200 ml di latte scremato o di soia, caffè, 100 grammi di frutta a scelta, una galletta di riso con un cucchiaino di miele. Per esempio lunedì, mercoledì e venerdì.
    Nei restanti 4 giorni si segue un’alimentazione moderata mediterranea, badando a queste due regole: usare un cucchiaino di olio a pasto e mantenere inalterati gli spuntini.
    Se si continua a dimagrire troppo, si seguono 2 giorni di dieta e 5 giorni con le due regole.

Chiudi il menu