La dieta rapida di 2 settimane del dr. Oz

Di diete del dottor Oz ne ho descritte tante, ma questa dieta rapida di 2 settimane, molto facile una volta che si capiscono le istruzioni, non ve ne avevo proprio mai parlato.
E l’ho capito vedendo il dr Oz show in italiano l’altra sera, nella puntata in cui appunto si parlava di questa dieta rapida e low carb, nonché a basso indice glicemico e insulinico, che permette di perdere peso in fretta e in due settimane, ma che volendo possiamo fare anche per una settimana sola.

Quanto peso si perde? Con la dieta rapida di 2 settimane del dr Oz si perdono dai quattro ai cinque chili velocemente, anche se avete provato a perdere peso precedentemente e avete uno stallo, ovvero non scendete più di peso.

In questa dieta troviamo infatti la formula per spingere il corpo a perdere peso, imparando a mangiare a basso indice glicemico, e a tenere sotto controllo i carboidrati.

Vediamo il programma di questa dieta rapida di 2 settimane del dr Oz. Cercherò di schematizzarlo esattamente come dal sito del dottor Oz, dove potete trovare l’originale (in inglese). Non sono previste sostituzioni, per cui non fatele di testa vostra.

LA DIETA RAPIDA DI 2 SETTIMANE DEL DR OZ

Regole principali.

  • Cibi da evitare. Non si possono mangiare grano, zucchero, dolcificanti, caffè, latticini a parte lo yogurt greco, e non si possono fare pasti dopo le otto di sera e fino alle otto di mattina. Non si possono bere alcolici per due settimane.
  • Si devono avere in casa: un multivitaminico, un prebiotico da prendere la mattina (ok i fermenti lattici, il kefir o altro).
  • Ogni sera occorre fare un bagno disintossicante con due tazze di sale inglese e una di bicarbonato di sodio disciolte nella vasca da bagno. Se avete la doccia, una doccia calda con uno scrub a base di 240 grammi di sale inglese, 100 grammi di bicarbonato, qualche goccia di olio essenziale di betulla o di menta piperita o in alternativa un cucchiaino di olio di oliva. Mischiate il tutto, prendetene una manciata da mettere su un guanto o una spugna e passatevela sul corpo dopo il lavaggio, prima di risciacquarvi.
  • Non è una dieta per chi fa palestra o allenamenti specifici.
    Si deve camminare o fare attività leggera e moderata per mezzora al giorno.
    (SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu