La dieta per un fisico asciutto di Betty Rocker

MENU DELLA PRIMA FASE

  • Colazione.

    Puoi scegliere tra un frullato con uno scoop (un misurino da circa 25 grammi) di proteine del siero del latte al cioccolato o alla vaniglia o vegane  in un bicchiere di acqua + 2 noci o un cucchiaio di semi di chia  o 50 grammi di avocado/latte di cocco che puoi aggiungere al frullato + una manciata di spinaci o un pezzetto di finocchio o un cetriolo. Frulla il tutto e accompagna la colazione a tè o caffè con stevia.
    In alternativa: un uovo + mezzo bicchiere di albumi in omelette in un cucchiaino di olio di cocco o olio, farcito con una cremina di cacao amaro (un cucchiaio), acqua o latte di cocco e stevia oppure farcita con verdure oppure con due cucchiaini di marmellata Hero Light, più caffè o tè senza zucchero.

  • Spuntino o merenda.

    3 fette di bresaola o 100 grammi di fagioli edamame + un cetriolo o un quarto di finocchio oppure 2-3 noci + un cetriolo o un quarto di finocchio. Questo è lo spuntino da fare nella parte di giornata in cui non ci alleniamo.

  • Pranzo e cena.

    130 grammi di carne magra a scelta o 150 grammi di pesce bianco o 60 grammi di salmone affumicato, sgombro, tonno sott’olio sgocciolato o 100 grammi di tempeh o tofu fermentato o un etto di prosciutto crudo sgrassato. Una porzione libera di verdure  e ortaggi nella quantità desiderata con 2 cucchiaini di olio di oliva o di cocco.

  • Per uno dei due pasti possiamo sostituire carne o pesce con 150 grammi di fagioli scolati in barattolo, di tutti i tipi, che possiamo mischiare alle verdure (pomodori, cetrioli, rucola) per un’insalata.
  • Una noce o tre mandorle o 4 pistacchi + una tisana calda o fredda a fine pranzo e cena.
  • Merenda.

    Questa è la merenda da fare subito dopo l’allenamento di 20 minuti di Betty Rocker, e in sostanza è un frutto a scelta non troppo zuccherino (dunque niente banana, uva, fichi o cachi) da 150 grammi, accompagnato da uno scoop di proteine al cioccolato o vaniglia sciolte in un bicchiere di acqua.
    Questa prima fase dà risultati immediati, ma va seguita tutti i giorni.
    Condimenti consentiti: spezie, erbe aromatiche, succo di limone, senape, poco ketchup, poco sale o gomasio, aceto di mele o di vino. (SEGUE A PAGINA TRE)

Chiudi il menu