La dieta per un corpo mozzafiato di Rachael Finch

Personal trainer, coach di nutrizione e benessere e ideatrice del metodo “Body by Finch“, Rachael Finch è una ex modella famosa nonché una delle coach più popolari in Australia e in America, esempio per migliaia di persone.

Il suo programma dimagrante “Body by Finch” è pensato per avere un corpo mozzafiato: più asciutto, tonico, più in salute. Ovviamente l’idea non è di trasformarci da un giorno all’altro in modelle da copertina, ma seguendo il suo piano e dedicando venti minuti di attività fisica Rachael spiega che possiamo diventare la versione migliore di noi stessi.

Dcomedieta vi svela il piano alimentare e vi fornisce le risorse gratuite per fare i suoi allenamenti.

LA DIETA PER AVERE UN CORPO MOZZAFIATO DI RACHAEL FINCH
Piano alimentare.

  • Prima di colazione.

    Un caffè (anche freddo) in stile Bulletproof per attivare la termogenesi con i grassi a catena media. Per realizzarlo, frullate (o mischiate, ma meglio frullarlo) una tazzina di caffè con 1 cucchiaino di panna fresca non zuccherata, stevia o tic, un cucchiaino di MeaVita MCT Oil.

  • Colazione.

    Un frullato ottenuto con 200 ml di latte di mandorla light senza zuccheri o bevanda vegetale al cocco light + 100 grammi di frutta tra fragole, ciliegie, pesca, mirtilli, more, lamponi, mango, ananas, pesca, albicocche + mezza banana (60 gr) + un cucchiaino di olio MCT + un cucchiaino di semi di chia + un misurino di Polvere proteica al collagene idrolizzata. 

  • Pranzo.

    Verdure in quantità libera tra zucchine, peperoni, melanzane, pomodori, funghi, zucca cotte al forno con erbe aromatiche in quantità, un pizzico di sale e spezie + un cucchiaino di semi di zucca o di girasole o 6-7 olive o un cucchiaino di olio di oliva + 1 pacco di crackers integrali di mais o riso o 150 grammi di mais dolce scolato o di patate dolci o 140 grammi di legumi in barattolo sgocciolati.

  • Cena.

    120 grammi di vitello o pollo o tacchino o 70 grammi di salmone affumicato/bresaola o 120 grammi di merluzzo, nasello o spigola o halibut cotto in un cucchiaino di MCT oil. Una porzione di verdure tra insalata, spinaci, finocchi, broccoli, indivia, radicchio, rucola cotte o crude con un cucchiaino di olio di oliva. 50 grammi di riso integrale o quinoa o pasta di grano saraceno o pane senza glutine.

  • Spuntini.

    Non sono previsti dal piano, ma in caso di fame si può optare per ortaggi crudi a scelta e fino a 100 grammi di frutta.
    Questo protocollo va seguito fino alla perdita del peso, e nel mantenimento per 5 giorni a settimana.
    Vediamo ora l’allenamento. (SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu