La dieta per chi non ha tempo del dr. Hyman

Difficile coniugare la voglia di mettersi a dieta e dimagrire con la mancanza di tempo, oltre che di voglia di cucinare. Ma il dottor Hyman ha di recente scritto un libro dal titolo “Cibo” ma dal sottotitolo “Cosa cavolo devo cucinare?”, in cui illustra una facile dieta per chi non ha tempo, vuole dimagrire e vuole imparare a mangiare sano.

Il segreto alla base della dieta per chi non ha tempo del dottor Hyman è infatti il metodo Pegan, ovvero un modello alimentare che unisce la paleodieta a un’alimentazione di tipo vegano.

Il vantaggio di questo metodo è che è facile da realizzare, molto saziante, e non bisogna controllare troppo le quantità, spiega il medico. Vediamo un esempio di menu e le regole della dieta per chi non ha tempo.

LA DIETA PER CHI NON HA TEMPO DEL DOTTOR HYMAN

  • Colazione, pranzo e cena devono contenere vegetali per la metà del piatto.
  • Nel carrello della spesa mettete verdura pronta o surgelata, legumi in scatola già lessi, olio di oliva, patate, carne e pesce in filetti da cuocere in padella, yogurt greco, mandorle o pistacchi, uova biologiche o allevate all’aperto, frutta e anche frutta surgelata come i frutti rossi, tofu al naturale in panetti. Niente biscotti, crackers, pane confezionato, pasta. Al limite ok al riso.
  • Evitate anche bevande gassate, creme spalmabile, prodotti surgelati che non siano in questo elenco e piatti pronti.
  • Avere spezie ed erbe aromatiche vi aiuterà a realizzare piatti sempre diversi.

A pagina due vediamo come organizzarsi e il menu. (SEGUE A PAGINA DUE)