La dieta Keto del dr Axe per perdere 8 kg al mese

Il dottor Josh Axe, nutrizionista e naturopata molto famoso in America, sbarca finalmente anche in Italia, grazie al libro “Keto. La dieta per bruciare i grassi, resettare il metabolismo, potenziare il metabolismo e ridurre il rischio di malattie“, edito per fine settembre dalla casa editrice Sonzogno.

Su Dcomedieta vi avevo già parlato del dottor Axe e del suo piano di 4 settimane per ridurre gli zuccheri.

Nel suo nuovo libro, “Keto”, il dottor Axe affronta la dieta chetogenica, una dieta a basso contenuto di carboidrati e ricca di grassi buoni che Axe segue in una chiave più naturale ormai da anni, assieme alla sua famiglia.

Josh Axe è infatti uno dei maggiori esperti di dieta chetogenica negli Stati Uniti… ma attenzione!

LA DIETA KETO DEL DR AXE: PERCHE’ FUNZIONA?

Al contrario di molti fautori della dieta chetogenica, il dr Axe ha un approccio olistico a livello di nutrizione, che gli ha permesso di far guarire moltissimi pazienti nella sua clinica e permettere loro di rimanere in salute per sempre.

Quello che a lui interessa da anni non è solo trovare una dieta per fare perdere peso ai suoi pazienti, ma rieducarli a un’alimentazione sana che comprende anche la naturopatia e uno stile di vita migliore, partendo da come mangiavano i nostri antenati.

A differenza di molti libri che potete leggere e che io ho letto per voi, la dieta Keto del dottor Axe affronta il discorso alimentare da un punto di vista evolutivo e biologico, e sfrutta la dieta chetogenica come percorso di guarigione dall’infiammazione, le malattie dell’uomo moderno, lo sbilanciamento ormonale.

LA DIETA KETO DEL DR AXE: LE DIFFERENZE

La dieta Keto del dr Axe è un percorso a tappe, con delle varianti anche per chi è vegano e con tutti i suggerimenti per seguire una dieta chetogenica senza errori. Sia chiaro però che per Axe è importante scegliere questo percorso per la vita, e non solo per dimagrire.

Per esempio la dieta del dr Axe è sì chetogenica, ma anche fatta di cibi naturali, e non industriali.
Dunque rispetto alle normali diete low carb o chetogeniche, qui abbiamo molta più verdura, carne e pesce da allevamenti non intensivi, alimenti ricchi di nutrienti come mandorle o avocado… e non maionese e bacon.
Personalmente, non sono d’accordo con la dieta chetogenica come scelta sul lungo termine, ma per chi vuole provare questo approccio, consiglio senza ombra di dubbio quello del dr Axe rispetto a molti altri. Perché è un medico e perché usa questo approccio nella sua pratica clinica.
Vediamo la dieta in dettaglio a pagina due.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu