Dieta GOLO per dimagrire 10 kg agendo sul metabolismo

Sono sicura che non conoscete la dieta GOLO, dieta famosissima negli Stati Uniti. 
Ma ne avete fatta una simile almeno una volta.

La GOLO diet è una dieta low carb con un programma per abbonamento, che ha avuto un successo strepitoso ma non è ancora arrivata in Italia. Parte del successo della dieta GOLO sta nel suo inventore, il dottor Keith Ablow.
Noto psichiatra statunitense, autore di libri e programmi di auto aiuto, Ablow promette di far perdere a chi segue la dieta ben dieci chili in 8 settimane, con una serie di vantaggi metabolici.

Ablow infatti dice di aver trovato il sistema di abbassare l’età metabolica delle persone di 8 anni, ovvero di ringiovanirle dal punto di vista della loro capacità metabolica.

Ovviamente l’ha dapprima testato su se stesso e ha così inventato la dieta GOLO.
Insomma, con la dieta GOLO il metabolismo accelera.

Ecco i tre segreti della dieta GOLO e come imitare questi risultati. 

DIETA GOLO, CHE COSA E’?
dieta golo legumi

Come vi avevo anticipato, avete già fatto una dieta simile almeno una volta in vita vostra.
La dieta Golo è infatti una dieta con pochi carboidrati senza essere restrittiva. E come alcuni studi hanno dimostrato, nei primi tempi le diete low carb fanno perdere più peso delle diete con carboidrati.
Dunque immaginatevi un regime proteico con meno carboidrati.

La differenza sta che rispetto alla dieta low carb vera e propria, la dieta GOLO associa anche degli integratori con ingredienti naturali in grado di aumentare la sensibilità insulinica e ridurre il senso di fame, e un programma di esercizi ad alta intensità (HIIT training) che non occupa più di mezzora a giornata e si può fare a casa.

Funziona? L’efficacia della dieta GOLO infatti è stata varata tramite uno studio su un campione di partecipanti, e la media di peso persa è di 10 chili in 2 mesi. Ecco il piano da seguire.

DIETA GOLO: DIMAGRISCI 10 KG IN 3 MESI

Alimenti consentiti e porzioni.
colazione dieta semplice

  • Proteine: uova, vitello, pollo, tacchino, bresaola, frutti di mare, pesce bianco (nasello, orata, spigola, merluzzo), tonno al naturale, latticini scremati (yogurt greco bianco 0%, quark bianco 0%, fiocchi di latte, latte scremato), tofu al naturale.
    Dosi: 100 grammi a pasto per le proteine solide, 200 ml per yogurt/latte o 2 uova.
  • Carboidrati ammessi: zucca, frutti rossi, fragole, ciliegie, agrumi, patate dolci, patate normali, fagioli lessi, mais dolce, frutta acidula come kiwi, frutta poco calorica come melone.
    Dosi: 100 grammi a pasto (fagioli e mais da cotti, il resto pesato da crudo).
    Fibre: verdure di tutti i tipi in quantità libera.
  • Grassi: noci, olio di oliva, olio di cocco, semi di chia, semi di lino, semi di canapa, cacao amaro.
    Dosi: 10 grammi circa a pasto.
  • Dolcificanti consentiti: stevia o dolcificante analogo (Truvia, Tic).

* le quantità sono pensate per le donne. Gli uomini devono moltiplicare per due sia le proteine che i carboidrati nei 3 pasti principali Rimangono invariati gli spuntini. 

Piano dimagrante. 

Un integratore di magnesio + zinco + cromo.
In aggiunta integratore di inositolo o uno di acido alfa lipoico.

Su Amazon si può trovare un unico integratore che combina queste cose:
HN Myo Inositolo 1000mg per Dose con Acido Folico, Cromo Picolinato, Magnesio Glicinato e Zinco i
Entrambi devono essere assunti subito prima di colazione.

Colazione.
Un alimento proteico a scelta  tra latte, latticini o uova + un alimento a base di carboidrati a scelta e un alimento a base di grassi. Per esempio: 100 grammi di yogurt greco scremato con 100 grammi di kiwi a pezzi e cremina al cacao ottenuta mischiando 10 grammi di cacao alla stevia e aggiungendo poca acqua.
Caffè o tè a scelta con dolcificante.

Snack: una porzione di frutti rossi  o 100 grammi di arancia + delle noci.

Prima dei pasti: una pillola di estratto di foglie di banaba (una a pranzo e una a cena).
Yamamoto Research Banaba 60 Capsule – 50 Gr.

Pranzo e cena:
un alimento proteico a scelta, un alimento a base di carboidrati, un alimento a base di grassi + fibre (cioè verdure) in quantità libera.
Per esempio: 100 grammi di bresaola o di vitello, più insalata mista con 100 grammi di mais dolce o fagioli lessi, succo di limone e un cucchiaino (mezza dose) di olio di oliva. Più 5 grammi (mezza dose) di mandorle a fine pasto.

Pomeriggio: un integratore a base di rhodiola.
FITORODIOLA per esempio.

Merenda: un alimento proteico a scelta + una porzione di grassi (per esempio 100 grammi di yogurt scremato + 10 grammi di mandorle).

Attività fisica: 20 minuti di HIIT, come questo dopo colazione o dopo merenda. In alternativa prova questo allenamento e aggiungi solo 5 minuti di corsetta sul posto o stretching libero.

Per avere un piano settimanale preciso della dieta guarda il menu di una settimana. 

Mantenimento: rimane la regola di associare un alimento di proteine a uno di grassi e carboidrati.

La lista dei carboidrati aumenta: si possono assumere la prima settimana anche 30 grammi di pane a pranzo e a cena o raddoppiare la dose di patate o fagioli (o scegliere altri legumi).
Dalla seconda settimana di mantenimento a pranzo o a cena si possono mangiare 50 grammi di pasta o riso. Dalla terza settimana si può fare un pasto libero con moderazione.

Chiudi il menu