La dieta facile per dimagrire subito 10 chili

DIETA FACILE PER DIMAGRIRE SUBITO 10 CHILI: FASE 4 O DI MANTENIMENTO

Colazione.
Un alimento a base di carboidrati dalla lista + un bicchiere di latte scremato o di soia senza zucchero + caffè o tè a scelta + omelette di 100 grammi di albumi* (oppure mezzo yogurt greco total fage 0% oppure 100 grammi di fiocchi di latte scremati* oppure 100 grammi di yogurt Soyasun bifidus bianco*).

Snack: un frutto a scelta (150 grammi massimo eccetto banana, cachi, fichi, uva) o 200 ml di spremuta di arancia.

Pranzo e cena.
Un alimento a base di carboidrati dalla lista + 200 grammi di verdure a scelta con un cucchiaino di olio o sugo semplice + 100 grammi di carne o pesce come da fase uno o in alternativa a carne o pesce 30 grammi di formaggio stagionato o 40 grammi di mozzarella o 50 grammi di ricotta o un uovo grande o 40 grammi di macinato di manzo/prosciutto crudo.
3 mandorle o una noce o 5 grammi di cioccolato Lindt extrafondente a fine pasto.

Al posto delle verdure si può optare per un mestolo di sugo semplice o fare un sugo di carne con il macinato o un sugo di pesce con il pesce.
E’ concesso un cucchiaino raso di formaggio grattugiato.
Si possono aggiungere spezie ed erbe aromatiche a piacere. Chi è vegano può optare per 60 grammi di tofu/seitan o 125 grammi di yogurt di soia a fine pasto al posto del secondo proteico.

Snack: un frutto a scelta (100 grammi massimo, tutti i frutti sono concessi) + 5 grammi di cioccolato extra fondente Lindt.

GIORNO LIBERO.
E’ possibile fare da uno a due pasti liberi a settimana (meglio iniziare con uno), ma il resto del giorno va seguito lo schema dietetico della fase uno per gli altri pasti.

Alimenti a base di carboidrati (se ne sceglie uno a pasto).

  1. 45 grammi di legumi secchi (da cuocere) o 140 grammi di legumi lessi.
  2. 50 grammi di pane tostato o 160 grammi di patate/patate dolci (pesate da crude).
  3. 3 biscotti medi a scelta o 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata o un pacco di pavesini o una barretta cereali fitness.
  4. 50 grammi di riso basmati o pasta cotta al dente o cereali come mais, avena, quinoa, grano saraceno, miglio per uno dei due pasti a scelta (quindi non si può replicare due volte).

Tre volte a settimana si fa un’attività da 15-20 minuti come questa (due giri al posto di uno).

Chiudi il menu