La dieta Dukan dei 7 giorni: funziona?

La dieta Dukan dei 7 giorni, è una dieta che, a differenza della dieta Dukan classica, che ha degli svantaggi di cui ho parlato qui, ci permette, con la sua varietà, di dimagrire senza affidarci per forza a un regime proteico o senza carboidrati.

CARATTERISTICHE DELLA DIETA DUKAN DEI 7 GIORNI

La dieta Dukan dei 7 giorni, anche definita Dukan Escalier, si basa su un menu di sette giorni, ed è indicata a chi vuole perdere meno di 15 kg.
Ogni giorno del menu è diverso anche nel tipo di alimenti che si possono mangiare.
Attenzione però: la dieta non dura solo 7 giorni. Lo schema va cioè ripetuto fino alla perdita di tutti i chili.

Lo schema della settimana si può ripetere senza danni nelle successive e senza le controindicazioni di una dieta Dukan tradizionale, e a patto che poi il mantenimento sia lo stesso previsto dalla dieta Dukan.

Il metodo della dieta Dukan dei sette giorni si basa sull’escalier, ovvero su una scala nutrizionale.

I giorni della settimana sono come i gradini di una scala.
Ogni giorno potete aggiungere una categoria di alimenti, perciò schematizzando si inizia con un giorno di proteine pure e di arriva al settimo giorno in cui c’è “il pasto della festa”.

Insomma, è uno schema dietetico che ha i vantaggi di essere pratico e facile. C’è una componente di grassi, l’introduzione della frutta e del pane integrale: quindi il corpo non ha i segni da privazione di carboidrati e di grassi. E lo schema come dicevo si può ripetere.
Vediamo il piano a pagina due.

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu