La dieta dopo i 40 anni per donne

La dieta dopo i 40 anni per donne, consigliata dal dottor James Hill, direttore del Center for Human Nutrition nell’Università del Colorado, è un regime alimentare che ci concentra sui giusti nutrienti e su come mangiare superati i 40 anni. Si basa su uno schema nutrizionale molto semplice che vedremo in due versioni.

La dieta dopo i 40 anni per le donne che vogliono mantenere il proprio peso e la dieta dopo i 40 anni dimagrante.

DIMAGRIRE A 40 ANNI O MANGIARE PER STARE IN FORMA: ECCO COME FARE

Le caratteristiche della dieta dopo i 40 anni sono un maggiore apporto di fibre, e nell’alimentazione un maggiore apporto di calcio e vitamina D per evitare l’accumulo di peso soprattutto nella zona dell’addome, preparandosi poi meglio alla decade della menopausa.

Al tempo stesso anche in un regime di mantenimento occorre tenere sott’occhio le calorie, riducendo di 100 calorie il fabbisogno quotidiano, ma mantenendo una buona massa magra grazie all’attività fisica e a un contenuto leggermente maggiore di proteine. Questo senza tuttavia fare delle diete proteiche.

A pagina due vediamo lo schema alimentare che devono seguire le donne che vogliono mantenere il peso ed evitare un aumento del grasso sull’addome. A pagina tre puoi vedere il piano per dimagrire a 40 anni.
(SEGUE A PAGINA DUE)

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