La dieta di 4 giorni Natman per dimagrire 2 kg

La dieta di 4 giorni Natman è una dieta lampo molto conosciuta, una dieta sostanzialmente proteica che va seguita 4 giorni consecutivi per dimagrire 2 kg, dove i 2 kg sono la perdita di peso minima. Purtroppo però non va prolungata, e chi vuole ripeterla deve aspettare 30 giorni.

In sostanza, la dieta di 4 giorni Natman può essere usata in modo efficace per mantenere il peso corporeo, soprattutto se prevediamo degli sgarri, dato che non si può prolungare. Se però manteniamo una buona alimentazione per i restanti 26 giorni può essere anche un modo per dimagrire pochi chili alla volta. L’importante in questo caso è non mangiare troppo dal quinto giorno in poi.

I vantaggi di questo regime sono i seguenti.
Non è un regime lampo che fa venire fame, è un regime di soli quattro giorni a base di cibi proteici e poca frutta. Ma quattro giorni sono fisiologicamente pochi per avere carenze o effetti negativi da una dieta più proteica, anche perché NON è iperproteica.

Inoltre, preferendo le proteine in un regime ipocalorico e facendo una blanda attività fisica con qualche peso (dai 10 ai 30 minuti di allenamento, con bottiglie di acqua o pesi) è utile a preservare la massa magra e favorire la perdita di grasso corporeo. A pagina due vedremo come continuare per 3 giorni la dieta dopo il regime Natman per stabilizzare i risultati, per chi vuole qualche consiglio in più.

LA DIETA DI 4 GIORNI NATMAN PER DIMAGRIRE 2 KG

Regole. Bere un litro e mezzo di acqua al giorno. Non mangiare tra i pasti. Pranzo e cena si possono scambiare.

Giorno 1.
Colazione. Caffè o tè senza zucchero + 125 grammi di arancia o clementine.
Pranzo. 150 grammi di carne di vitello o 100 grammi di tofu al naturale o seitan alla piastra. Insalata di lattuga o spinaci lessi. 100 grammi di mela.
Cena. Fagiolini lessi e conditi con succo di limone (in alternativa punte di asparagi). Due uova sode o 200 grammi di yogurt di soia. Due mandarini o mezza arancia.

Giorno 2.
Colazione. Caffè o tè senza zucchero + 125 grammi di arancia o clementine.
Pranzo. 150 grammi di carne di vitello o 100 grammi di tofu al naturale o seitan alla piastra + una manciata di rucola. 3 pomodori tagliati a fette con poco sale e origano.
Cena. Fagiolini lessi e conditi con succo di limone (in alternativa punte di asparagi). Zucchine grigliate a volontà con aceto balsamico.
(SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu