La dieta del metabolismo: scopri qual è il tuo

DIETA DEL METABOLISMO: MANGIA SECONDO IL TUO TIPO METABOLICO

  1. Tipo agricolo.
    Cereali integrali, pane, pasta e riso; agrumi in quantità; miso (pasta di soia fermentata), tofu e tempeh; pollame, crostacei, molluschi e pesce; yogurt e aceto, fagioli e massimo 5-6 uova a settimana, olio di oliva, avocado e olive. Carne rossa massimo una volta a settimana. Questi sono i cibi sì.Si raccomanda di bere poca acqua acidulata con succo di limone o aceto di mele prima di ogni pasto. Sono sconsigliati: tuberi, anche patate (ok le patate novelle), carote, barbabietole e tutte le radici; alimenti troppo ricchi di calcio come i formaggi stagionati, la selvaggina.
  2. Tipo carnivoro.
    Crucifere, pisellini, insalate, tuberi e radici, ogni tipo di noce o seme olaginoso, mais, latte di cocco, olio di cocco, burro e lardo, castagne, carciofi, verdure amare, asparagi, carni rosse, selvaggina, kefir e poco formaggio stagionato, fino a 10 uova a settimana. Questi sono i cibi sì. Da ridurre gli altri cereali a parte il mais e occasionalmente del riso (fino a due volta a settimana); da ridurre gli zuccheri e la frutta troppo zuccherina (bene frutti rossi, mele e pere su base giornaliera), i legumi a parte i piselli freschi e i latticini scremati.
    Possono mangiare pesce una volta massimo a settimana (crostacei), pollo una volta a settimana, e fino a una o due fette di pane massimo al giorno.
  3. Tipo onnivoro.
    Possono mangiare tutti gli alimenti, ma a differenza degli altri due gruppi, è necessario che i pasti siano bilanciati. Non possono mangiare solo proteine o solo carboidrati: questi due macronutrienti vanno sempre bilanciati a favore dei carboidrati. Quindi per esempio un piatto di pasta con poco tonno e verdure ma non tonno con sole verdure. Devono tuttavia ridurre il consumo di latte.

Chiudi il menu