La dieta del ghiacciolo: via 3 kg in 10 giorni

DIETA DEL GHIACCIOLO PER SABATO

Colazione: caffè o tè senza zucchero + uno yogurt Vitasnella.
Spuntino: un ghiacciolo al limone o all’arancia o all’amarena o alla menta + un caffè senza zucchero.
Prima di pranzo: una carota cruda o un cetriolo grande.
Pranzo: una scatola piccola di tonno al naturale con 200 grammi di pomodori + un cucchiaino di olio. 200 ml di succo di arancia o ananas senza zuccheri aggiunti.
Spuntino: un ghiacciolo al limone o all’arancia o all’amarena o alla menta + un caffè senza zucchero.
Prima di cena: una carota cruda o un cetriolo grande.
Cena: una pizza margherita media o una pizza marinara con della bresaola aggiunta e della rucola. Una bevanda a zero calorie.
In alternativa un aperitivo con due piattini di cibi a scelta non fritti + un prosecco.

DIETA DEL GHIACCIOLO PER DOMENICA.

Colazione e spuntini + pre-pranzo/pre-cena: vedi sabato.
Pranzo: un piatto a scelta, porzione moderata, tra spaghetti con vongole o cozze, insalata di riso o pasta o una frittura di gamberi/calamari + insalata mista con poco olio. Niente alcol. 50 grammi di gelato alla frutta senza latte aggiunto (limone o fragola) o un pasticcino mignon a scelta (non fritto). Un caffè senza zucchero.
Cena: 70 grammi di prosciutto crudo + 300 grammi di melone.

DIETA DEL GHIACCIOLO: IL MENU DEGLI ULTIMI 3 GIORNI (fino al mercoledì)

Colazione, scegli tra.

  • Una tazza di tè verde con stevia, 125 grammi di yogurt magro bianco + un cucchiaino di germe di avena e uno di miele + 200 ml di succo di mela, arancia o ananas senza zucchero.
  • 150 grammi di yogurt greco scremato bianco + 100 grammi di ciliegie o pesca a pezzi e cannella + un cucchiaino di miele + un caffè o tè senza zucchero o con stevia.

Spuntino.
Un ghiacciolo al limone o all’arancia o all’amarena o alla menta + un caffè senza zucchero.

Pranzo.
120 grammi di pollo, petto di tacchino o 100 grammi di vitello o una omelette di un uovo + un albume o 100 grammi di filetto di merluzzo/nasello con spezie ed erbe aromatiche. Insalata mista verde con un cucchiaino raso di olio oppure 150 grammi di funghi champignons in insalata o 200 grammi di pomodori in insalata. 150 grammi di frutti rossi a scelta o ciliegie.
Spuntino.
Un ghiacciolo al limone o all’arancia o all’amarena o alla menta + un caffè senza zucchero.
Cena.
Una porzione di minestrone tiepido e passato senza legumi né patate con un cucchiaino di olio e uno di grana grattugiato o insalata mista con ortaggi a scelta + un cucchiaino di olio e 3-4 olive.
Un uovo sodo o 50 grammi di ricotta o 70 grammi di prosciutto cotto sgrassato. Una fetta di pane tostato da 25 grammi o due gallette di riso. Una tisana fredda ai semi di finocchio con stevia.

Chiudi il menu