La dieta dei 3 giorni invernale

Dieta dei 3 giorni invernale

SCHEMA DELLA DIETA
Primo giorno
Colazione.
Caffè  + uno yogurt greco intero bianco senza zucchero da 150 grammi con 5 mandorle a pezzi. Possiamo aggiungere stevia e cannella. In alternativa: frullato con 100 grammi di avocado, un cucchiaio di cacao amaro, stevia, un cucchiaino di semi di chia. Più un caffè.

Spuntino: 30 grammi di formaggio stagionato o un etto di olive verdi.

Pranzo: omelette fatta con due uova e un cucchiaio di grana, un cucchiaino di burro, sale, pepe, più 200 grammi di spinaci al vapore o lessi. Caffè con stevia. In alternativa alle uova 100 grammi di tofu bianco naturale con un cucchiaino di semi di girasole o zucca.

Spuntino: 10 pistacchi o 5 mandorle e una tazza di tè verde senza zucchero.

Cena: crema di zucchine (fatta con una zucchina grande stufata in 5 grammi di burro e frullata con un bicchiere di acqua o brodo vegetale, prezzemolo, sale, pepe + un cucchiaio di grana al momento di servire), un etto di sgombro sott’olio sgocciolato (o tonno sottolio) o 70 grammi di salmone affumicato, insalata di lattuga ( o indivia/crescione/songino) con un cucchiaino di olio, aceto di mele.
L’olio può sostituire il burro nelle dosi di un cucchiaino raso. Il pesce si può sostituire con 140 grammi di petto di pollo sgrassato o 70 grammi di seitan alla piastra.
Una tisana al finocchio senza zucchero. 10 grammi di cioccolato Lindt al 99%. (SEGUE A PAGINA TRE)

Chiudi il menu