La dieta dei 2 giorni per dimagrire senza sforzo

(SEI A PAGINA DUE)
DIETA DEI 2 GIORNI: MENU DEGLI ALTRI 5 GIORNI

Le quantità minime sono per le donne, le massime per gli uomini, la colazione è identica.
Pranzo e cena si possono alternare. 

Colazione

28 g di cereali integrali o due fette biscottate integrali con due cucchiaini rasi di marmellata senza zuccheri aggiunti o un budino light al cacao. O ancora una porzione di torta di mele light.
In aggiunta: 200 ml di latte parz. scremato o bevanda vegetale come latte di soia o di mandorla senza zuccheri aggiunti o in alternativa 150 grammi di yogurt greco scremato con stevia e cannella.
Caffè o tè con un cucchiaino di zucchero di canna.
cornetto dieta 5 giorni

Altra alternativa a queste opzioni di colazione può essere una barretta Fitness Nestlè ai cereali integrali più un cappuccino o un caffelatte senza zucchero ma con stevia. O ancora un cornetto vegano medio o un cornetto ai cereali o integrale, più un caffè o un tè con stevia.
Spuntino: un frutto poco zuccherino come kiwi, mela, pera, arancia da 150 g o in alternativa un succo di melograno senza zuccheri aggiunti.

Attività fisica nella mattinata: mezzora (corsa, camminata molto veloce, tapis roulant, cyclette)

Pranzo

70-90 grammi di pasta integrale o riso integrale o cereali integrali  o polenta integrale con aggiunta di sugo semplice o verdure in abbondanza e un cucchiaino raso di olio. In alternativa 80-100 grammi di panino integrale con verdure. Un cucchiaino di grana grattugiato per la pasta è consentito.

Piccolo secondo a base di 50-70 g di latticino magro come primo sale o feta o mozzarella. In alternativa 70-100 g di legumi scolati e lessi o un due uova medie-grandi una volta a settimana.
Possiamo anche realizzare un piatto unico con questi ingredienti!
Per pasta ripiena o gnocchi, preferite gli impasti integrali e aiutandovi con le etichette fate la conversione in calorie rispetto ai quantitativi di pasta integrale nella dieta.
Ampio contorno di verdure anche per secondo con un cucchiaino raso di olio.
Fine pasto con una noce o 3 mandorle o 5 grammi di cioccolato fondente. 

Merenda: 200 grammi di frutta non zuccherina o 100 grammi di frutta zuccherina  + 125 grammi di yogurt bianco magro o di soia.

Attività fisica in questo lasso di tempo: mezzora. Attività con pesi o a corpo libero. 

Spuntino pre-cena: 20 grammi di Parmigiano reggiano con un cucchiaino di miele o 10 grammi di cioccolato fondente o 3 gallette di riso integrale.

Cena

Contorno di verdure in quantità libera con un cucchiaino di olio più una piccola porzione di pesce bianco da 120-150 grammi dalle 2 alle 3 volte a settimana (pesce azzurro o salmone: 80-120 gr), ma anche crostacei o molluschi come code di gambero polpo o calamaro. In alternativa al pesce si può optare per una fettina di carne di vitello da 100-130 grammi o stessa quantità di carne di pollo o tacchino. L’affettato sostituisce il vitello, quindi massimo una volta a settimana nelle dosi di 60-80 grammi.
In aggiunta: 160-200 grammi di patate bollite con la buccia oppure 50-70 grammi di pane integrale.
Un cucchiaino extra di olio o mezzo bicchiere di vino rosso.
Fine pasto con una noce o 3 mandorle o 5 grammi di cioccolato fondente.
Una volta a settimana possiamo optare per una pizza margherita con impasto integrale da 250-300 grammi.
In questo caso si salta lo spuntino pre-cena e si riduce la merenda al solo yogurt magro senza altro.
Vedi anche: la dieta più facile al mondo.