La dieta contro i chili in più da lockdown del prof Calabrese

Come smaltire quei 2 o 3 chili in più che l’isolamento per il Covid-19 ci hanno regalato? E come farlo in tempo per mettersi gli abiti più leggeri dell’estate, se la nostra forma fisica si è appesantita? Il prof Giorgio Calabrese, uno dei dietologi più amati dagli Italiani, combina con questa dieta la voglia di perdere peso a quella del potenziamento delle difese immunitarie per tutelarci dalle fasi di riapertura.

Il suo piano alimentare è strategicamente pensato per permettere al nostro corpo di produrre più anticorpi con una dieta sana e a km.0 che sfrutta la stagionalità. In questo modo perdiamo in meno di un mese 3 kg ma al tempo stesso miglioriamo il nostro quadro di salute.
Vediamo qui la dieta suggerita per i chili in più causati dal lockdown.

DIETA CONTRO I CHILI IN PIU’ DA LOCKDOWN DEL PROF CALABRESE

Schema alimentare.
La nuova dieta del prof. Calabrese si compone di uno schema alimentare che possiamo variare con suggerimenti e ricette.
Nelle pagine successive, le quantità consigliate indicativamente per donne e uomini. Qui il piano di mantenimento.

Colazione

Caffè o tè, con aggiunta di latte parzialmente scremato o scremato (o di uno yogurt magro da 125 grammi in alternativa).
Una fettina di dolce fatto in casa (vedi sotto le ricette suggerite) o 25 grammi di pane integrale/due fette biscottate integrali con due cucchiaini rasi di marmellata o uno di miele o 25 grammi di cereali da colazione integrali. Un frutto o 150 ml di spremuta o succo senza zucchero (vedi opzioni a fine articolo).

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu