La dieta che elimina la voglia di dolce in 2 settimane

LA DIETA CHE ELIMINA LA VOGLIA DI DOLCE IN 2 SETTIMANE

Regole della dieta che elimina la voglia di dolce.
Non si usa dolcificante di nessun tipo. Neanche stevia.
Si pulisce la dispensa da ogni cibo dolce confezionato.
Nell’etichetta non devono esserci zuccheri aggiunti nei prodotti.

Colazione.

A colazione per 14 giorni si può scegliere tra 2 opzioni.
La prima è quella di un frullato con 100 grammi di banana, 150 grammi di yogurt greco scremato bianco, un dattero ammollato in acqua dalla sera prima, una spolverata di cannella, un cucchiaino di semi di chia e uno di germe di avena. Solo a seguire: caffè o tè senza zucchero.
Il rapporto tra zuccheri e proteine unito alle fibre fa di questo frullato una colazione naturalmente dolce ma sana e a basso carico glicemico nonostante la frutta zuccherina.

In alternativa possiamo farci una coppa con 200 grammi di fragole o pesca o kiwi in pezzi, 125 grammi di yogurt magro o di soia, un cucchiaino di semi di chia, uno di germe di grano e un cucchiaio raso di Granella di Cacao Crudo Biologico (o 7 grammi di cioccolato fondente amaro per 85%).

Spuntini.
Gli spuntini vanno bilanciati tra 100 grammi di frutta a scelta poco zuccherina (mela, pera, pesca, ananas, agrumi) e 10 grammi di burro di anacardi o mandorle oppure 100 grammi di fiocchi di latte o 50 grammi di ricotta. Bene anche un frullato con 100 grammi di frutta fresca o surgelata, 5 grammi di burro di anacardi o mandorle, un bicchiere di latte scremato o di soia.
Regolarsi con due spuntini al giorno.

(SEGUE A PAGINA 3)

Chiudi il menu