Influencer vegana fa dieta di sola carne

Ha mangiato solo carne per 30 giorni di fila, peccato che Alyse Parker, celebre influencer vegan su youtube e instagram, abbia dimenticato di dire ai suoi fan di avere abbandonato la dieta vegana da un po’ di tempo.

Per poi lanciarsi nella sfida delle sfide. Fare una dieta a base di sola carne per un mese, con l’obiettivo di mettersi in gioco. Non è la prima volta che la celebre vlogger, che è stata vegana per 5 anni, fa di questi esperimenti alimentari. E’ stata anche fruttariana e crudista, sempre per brevi periodi. Chissà tra un esperimento e l’altro la salute come va.

DA INFLUENCER VEGANA A CARNIVORA: MA PERCHÉ?

L’esperienza solo carnivora avrebbe dato ad Alyse molta più chiarezza mentale, e le avrebbe permesso di sconfiggere la dipendenza dai troppi carboidrati. Tuttavia, ha ammesso lei stessa, l’esperimento di dieta a zero carboidrati, questo il nome di una dieta a base di sola carne, come dicevo qui, non si può dire riuscitissimo. Alyse afferma di essere uscita dai 30 giorni di nuova dieta molto annoiata e quasi nauseata dall’idea di dovere mangiare ogni giorno un unico alimento.
Ha anche affermato di avere avuto dei problemi di salute che le hanno fatto rimpiangere i 5 anni di veganesimo, nonostante proprio in quegli anni lei abbia scoperto di avere un’intolleranza alle lectine di cereali e legumi.

C’è da chiedersi perché l’abbia fatto. Davvero una persona deve provare 30 giorni di dieta a base di carne per ampliare i propri orizzonti? Darsi all’ippica è passato di moda?
La ragazza si giustifica parlando di prove di coraggio, ma la realtà è che lei come altri semplicemente si stanno approfittando di un trend per farsi proseliti sui social. Quello delle sfide dietetiche.
Più strampalate sono e meglio è.

DALLE SFIDE SULLE ABBUFFATE ALLE SFIDE DIETETICHE: IL NUOVO TREND

Purtroppo la vicenda di Alyse non è la prima né sarà l’ultima. Questa cosa degli esperimenti dietetici va per la maggiore tra gli influencer che sono diventati popolari per le loro scelte alimentari.
Ora insomma le challenge (sfide) dietetiche fanno più like e commenti delle sfide a base di cibo, che erano seguitissime, con persone che si filmano mentre ingurgitano dalle diecimila alle ventimila calorie al giorno.

Tra digiuni estremi e diete sempre più restrittive, gli influencer più che una fonte di ispirazione stanno facendo a gara a chi dà il peggiore esempio possibile.

Chiudi il menu