In quali ore rischi di mangiare compulsivamente

SEGUE: COME SMETTERE DI MANGIARE COMPULSIVAMENTE IN DETERMINATE ORE.

Ore 16.00.

Il pomeriggio è un’occasione per mangiare compulsivamente special modo se si passa il tempo a casa. In questo caso è sempre meglio abbinare proteine e carboidrati, spiega la nutrizionista. Per esempio con un vasetto di yogurt greco scremato a cui aggiungere un cucchiaino di miele, per un totale di 140 calorie.

Oppure un frozen yogurt fatto frullando 50 grammi di banana matura surgelata a pezzi con 125 grammi di yogurt magro bianco anche di soia, un pizzico di stevia e cannella (110 calorie). O ancora 20 grammi di grana padano con 250 grammi di cetrioli o con 100 grammi di melone (100 calorie).

Limitando così le calorie, è possibile poi concedersi un secondo spuntino verso le sei, con della verdura cruda. Per chi è fuori e vede lontano l’orario di cena, possiamo invece portarci dietro una barretta con frutta secca, le cui fibre saziano e i cui grassi sopperiscono al calo di energia. Il mio consiglio per il pomeriggio è VENTURA – BBSHOT FRUTTA SECCA IN MENO DI 100KCAL .

Vedi anche il mio elenco di spuntini light da 100 calorie contro la fame di dolci.

Dopocena.
Questo è il momento in cui vogliamo rilassarci, ma anche stare davanti a tv o computer diventano le occasioni per sgranocchiare qualcosa. Potremmo prepararci del pop corn, che per 20 grammi di mais e mezzo cucchiaino di burro ci forniscono 95 calorie, e il volume è di una piccola ciotola.

Altrimenti un’ottima idea sono le gelatine senza zucchero (le fanno sia la Jello che la Hartley), oppure sorseggiare una tisana con stevia e prima di andare a letto mangiare 100 grammi di fiocchi di latte scremati con due prugne secche oppure due gallette di riso o mais con 50 grammi di ricotta light, stevia e una spolverata di cannella.
Un mix funzionale per placare le surrenali e favorire il sonno grazie alle proteine del latte abbinate a pochi zuccheri e fibre.

Altra idea è la cioccolata calda CLU Sleep well Cocoa per riposo, relax & un profondo sonno: un cucchiaio da sciogliere in latte scremato o di soia per placare la fame nervosa e addormentarsi facilmente, il tutto a meno di 100 calorie.