In quali ore rischi di mangiare compulsivamente

COME SMETTERE DI MANGIARE COMPULSIVAMENTE IN DETERMINATE ORE

Secondo la nutrizionista Helen Bond possiamo aggirare le trappole di determinati orari per evitare di mangiare compulsivamente.

Ore 10.30-11.30. In quest’orario la colazione è bella che passata e il pranzo lontano. In questo momento possiamo per esempio sgranocchiare una grossa carota cruda, che ha l’effetto di ridurre il colesterolo e la fame nervosa. Chi va al bar ha tante tentazioni. Possiamo optare per un cappuccino a cui aggiungere del dolcificante. E se vogliamo altro?
I miei consigli vanno per alcuni prodotti pazzeschi per chi vuole qualcosa di goloso ma light.

Per chi è a casa, provate la cioccolata detox da 26 calorie con griffonia e garcinia da abbinare a uno spicchio di mela o una clementina.  DETOX DRENANTE In Cacao In Polvere – Depurativo – Disintossicante – Liquido- 28 Bustine – Solo 25 Calorie – Detox Naturale Con Garcinia L-carnitina e Ginseng.

Per chi è fuori, meglio evitare gli snack solo proteici, perché non apportando zuccheri ma alzando l’insulina si rischia di avere troppa fame dopo. Meglio una barretta di frutta da 100 calorie come Moove Bar – Barretta Vegana con frutta e cioccolato, da abbinare a un caffè al bar (saltando così il cappuccino).

Oppure delle chips di mela senza zuccheri aggiunti (sacchetti da 20 grammi, per esempio della Noberasco).

(SEGUE A PAGINA 3).