Il trucco della patata per dimagrire in 4 giorni

IL TRUCCO DELLA PATATA: STUDI A SOSTEGNO DELLA DIETA

Per quanto sia una dieta strana, per non dire assurda, una ricerca aveva rivelato che la fecola di patate contenuta nelle patate aumenta la produzione intestinale di acido butirrico, un acido a catena corta che è legato a un maggiore metabolismo.

L’amido resistente che si ottiene dal raffreddamento delle patate cotte è anch’esso legato a molti studi, che ne supportano il ruolo per migliorare la flora batterica intestinale e ridurre i batteri nocivi. Uno è questo, dove parla di forti evidenze di benefici dell’amido resistente sul peso corporeo nei soggetti umani.

Le patate sono povere di zuccheri semplici e di grassi, e hanno zero colesterolo. Contengono vitamine del gruppo B, folati, colina, potassio, magnesio, vitamina C e più di due grammi di proteine per cento grammi.

Il medico Chris Kresser in un’intervista dice che il trucco della patata “è forse la dieta più efficace che sia mai stata inventata” perché risolve l’infiammazione intestinale e combatte efficacemente la dipendenza da cibo. In un seminario, il dottor Mc Dougall parla della patata come di un supercibo curativo.

IL TRUCCO DELLA PATATA: I CASI DI SUCCESSO

  1. Una coppia che soffriva di binge eating e pesava 350 chili (in totale, lui e lei) ha perso 135 chili (sempre in totale) con il trucco della patata, fatto ogni settimana per un anno: si chiamano Krocks in The Kitchen e hanno raccontato su youtube la loro esperienza. 
  2. Il celebre mago americano Penn Jillette ha perso 50 chili circa con la dieta della patata: afferma di mangiare adesso ciò che vuole senza ingrassare, dopo che tutte le diete avevano fallito con lui perché non riusciva a dire basta al cibo. “Ogni volta che hai fame mangia una patata bollita senza condimento. In questo modo solo nelle prime due settimane ho perso 7 chili”.
    Jillette ha mangiato patate per due settimane, dopodiché è andato in un negozio di dolciumi. Gli è venuta la nausea ed è riuscito a mangiare un’insalata a un ristorante. Dopo due anni non ha ripreso un etto e la sua voglia compulsiva di cibo è scomparsa.
  3. Andrew Taylor è celebre per avere perso lo stesso peso di Jillette in un anno, mangiando solo patate. Ne avevo parlato qui.
    Con il trucco della patata non bisogna mangiare patate ogni giorno per settimane, mesi o un anno. Ma solo dai 3 ai massimo 5 giorni a settimana.
  4. La cosa migliore sarebbe farla per tre o quattro giorni, lasciandosi così dai 4 ai 3 giorni di alimentazione varia. Questo fino alla perdita totale del peso desiderato. Nel mantenimento, basta fare la dieta della patata una o due volte l’anno.
    E i risultati secondo chi l’ha provata ci sono. Niente fame, peso perso, migliore digestione.
Chiudi il menu