Il frullato sostituto del pasto al cocco e matcha

Tratto dal libro della naturopata Kellyann Petrucci, “La dieta sgonfia pancia dei 10 giorni”, questo frullato sostituto del pasto al cocco e matcha è un toccasana per chi soffre di pancia gonfia e vuole al tempo stesso dimagrire. Low carb, ricco di vitamine e grassi minerali e con grassi saturi a catena media che facilitano la digestione e potenziano il metabolismo, il frullato sostituto del pasto cocco e matcha contiene solo 215 calorie e può essere usato al posto della cena o del pranzo.
Per chi intende perdere peso in fretta e al tempo stesso sgonfiare la pancia, vedremo un piano speciale di 7 giorni con questo frullato come sostituto del pasto principale. Ma prima la ricetta, dal sito del dottor Oz.

SOSTITUTO DEL PASTO AL COCCO E MATCHA: 215 CALORIE
Ingredienti per due persone o per due porzioni:
una tazza di acqua (250 ml)
un cucchiaino di polvere di matcha (la trovate al bio)
uno scoop di proteine in polvere tipo caseine o 300 grammi di yogurt greco scremato delattosato (in questo caso ridurre il quantitativo di acqua a 100 ml)
2 manciate di verdure in foglia a scelta tra: spinaci, rucola, songino, valeriana, indivia
100 ml di latte di cocco biologico al 60% di grassi del cocco, come Biona o Aroy-D o Rapunzel (lo trovate al bio): attenzione, non è la stessa cosa con la bevanda al latte di cocco tipo Alpro o simili. Controllate l’etichetta. Per questa ricetta il latte di cocco non va tenuto in frigo.
2-3 cubetti di ghiaccio

truvia per dolcificare

Procedimento: frullate in un mixer gli ingredienti e bevetelo subito. La dose finale per persona è di un bicchiere colmo e va bevuto in sostituzione del pranzo o della cena. Per rendere il sostituto del pasto più saziante, possiamo farlo precedere da spicchi di cetriolo o finocchio da mangiare crudi prima di bere il frullato.

Ecco il piano di 7 giorni low-carb per dimagrire grazie al sostituto del pasto cocco e matcha.
Colazione:
200 ml di latte di mandorla senza zuccheri aggiunti. 2 uova cotte in un cucchiaino di burro o olio o uno yogurt di capra. Due mandarini piccoli, o due fette di ananas, o 100 grammi di kiwi o arancia o 100 grammi di mirtilli.
Snack: 6 noci e un cetriolo a fette privato dei semi o una piccola carota cruda. Una tazza di tè verde senza zucchero, con stevia.
Pranzo: sostituto del pasto cocco e matcha*
Cena:
150 grammi di carne bianca o pesce bianco a scelta o 170 grammi di gamberi, calamaro, polpo, oppure 100 grammi di tofu al naturale o 50-60 grammi di formaggio stagionato come gouda, grana padano, emmenthal o 77 grammi di feta. 250 grammi tra zucchine, peperoni, melanzane (queste due private della buccia), spinaci, finocchi, indivia, rucola cotti con un cucchiaio di olio e burro. Un pezzettino di cioccolato fondente e una tisana digestiva.

Approfondimenti: La dieta dei pasti sostitutivi di Dcomedieta. Dimagrisci con pasti naturali, dietetici e fai da te.

Chiudi il menu