Dieta intelligente del dottor Calabrese: menu 4 settimane

Dieta intelligente del dottor Calabrese. Settimana 2

LUNEDÌ
Colazione valida per tutta la settimana: Caffè o tè, 20 gr. di biscotti integrali.

Spuntino del mattino valido per tutta la settimana.
1 bicchiere di succo di frutta (200 ml) senza zuccheri aggiunti, 1 tazza di tè verde, 20 gr. di biscotti secchi.

dieta cena

Pranzo.
2 uova sode o alla coque o a frittata al forno o a frittata a vapore, 200 gr. di verdure miste cotte a piacimento, 20 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

Spuntino del pomeriggio valido per tutta la settimana: 1 tazza di tè verde, 20 gr. di biscotti secchi, 1 bicchiere di succo di frutta (200 ml).

Cena: 50 gr. di minestra di riso, 200 gr. di verdure miste, 10 gr. di olio e.v.o, 1 frutto.

MARTEDÌ

Pranzo. 120 gr. di costata di maiale, 200 gr. di verdure miste cotte a piacimento, 20 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o. 1 frutto.

Cena. 50 gr. di pasta con 100 gr. di piselli, 200 gr. di insalata mista, 10 gr. di olio e.v.o, 1 frutto.

MERCOLEDÌ

Pranzo. 200 gr. di pesce spada ai ferri o al forno, 200 gr. di zucchine cotte a piacimento, 20 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

Cena. 60 gr. di pasta al pomodoro, 200 gr. di spinaci lessati, 10 gr. di olio e.v.o, 1 frutto.

GIOVEDÌ

Pranzo. 120 gr. di mozzarella o mozzarelline a bocconcini, 200 gr. di pomodori, 20 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

Cena: 100 gr. di gnocchi al pomodoro, 200 gr. di cavolfiore cotti a piacimento, 10 gr. di olio e.v.o,, 1 frutto.

VENERDÌ

Pranzo. 200 gr. di pesce alla pizzaiola pesato da cotto, 200 gr. di puntarelle cotte a piacimento, 20 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

Cena: 50 gr. di riso al pomodoro, 150 gr. di lattuga, 20 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o, 1 frutto.

SABATO

Pranzo: 150 gr. di hamburger di tacchino, 200 gr. di broccoli cotti a piacimento, 20 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

Cena:
50 gr. di pasta al pomodoro, 200 gr. di zucchine cotte a piacimento, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

DOMENICA

Pranzo. 150 gr. di roast beef pesato da cotto, 200 gr. di rucola, 20 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

Cena. 50 gr. di riso con 100 gr. di funghi, 200 gr. di radicchio cotto a piacimento, 10 gr. di olio e.v.o, 1 frutto.

il pesce nella dieta

Dieta intelligente del dottor Calabrese. Settimana 3.

LUNEDÌ

Colazione per tutta la settimana.
1 tazza di tè verde o di latte scremato, 20 gr. di cereali integrali, 1 bicchiere di spremuta d’arancia.

Spuntino del mattino valido per tutta la settimana.
1 prodotto da forno ai cereali o 20 gr. di pane integrale e 10 gr. di marmellata o nutella o miele.

Pranzo. 150 gr. di roast beef, 150 gr. di insalata mista, 20 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

Spuntino del pomeriggio valido per tutta la settimana.
1 prodotto da forno ai cereali o 20 gr. di pane integrale e 10 gr. di marmellata o nutella o miele.

Cena.
50 gr. di pasta integrale con pomodoro fresco, 200 gr. di spinaci lessati, 10 gr. di olio e.v.o, 1 frutto.

MARTEDÌ

Pranzo. 120 gr. di uova in frittatina con  100 gr. di verdure miste di stagione, 20 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

Cena. 50 gr. di riso integrale con 100 gr. di cavolfiori, 200 gr. di verdure alla griglia, 10 gr. di olio e.v.o, 1 arancia.

MERCOLEDÌ.

Pranzo. 150 gr. di dentice ai ferri, 200 gr. di zucchina lessate, 20 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

Cena. 50 gr. di spaghetti integrali con pomodoro fresco e basilico, 200 gr. di puntarelle lessate, 10 gr. di olio e.v.o, 1 frutto.

GIOVEDÌ

Pranzo. 100 gr. di gamberetti, 100 gr. di piselli, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

Cena. 50 gr. di riso con il minestrone, 30 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o, 120 gr. di fragole.

VENERDÌ

Pranzo. 80 gr. di bresaola, 100 gr. di rucola, 150 gr. di peperoni alla griglia, 10 gr. di olio e.v.o. , 1 frutto.

Cena. 50 gr. di riso con passato di verdure, 30 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o, 1 frutto.

dieta dello yogurt di 7 giorni

 

SABATO

Pranzo. 120 gr. di prosciutto crudo magro, 150 gr. di carote brasate o lesse, 30 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

Cena. 50 gr. di spaghettini con 200 grammi di verdure, 10 gr. di olio e.v.o, 1 frutto.

DOMENICA

Pranzo. 150 gr. di tonno al naturale, 200 gr. di piselli, 20 gr. di pane integrale, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

Cena. 50 gr. di polenta con un cucchiaio di salsa di pomodoro, 200 gr. di peperoni lessati, 10 gr. di olio e.v.o,
100 gr. di ananas.

Dieta intelligente del dottor Calabrese. Settimana 4.

LUNEDÌ
Colazione per tutta la settimana.
Caffè o tè, 20 gr. di fette biscottate integrali, 10 gr. di marmellata o miele o nutella.

Spuntino del mattino per tutta la settimana.

1 frutto o 1 prodotto da forno ai cereali da 30 gr.

Pranzo. 120 gr. di coscia di pollo, 200 gr. di insalata mista, 10 gr. di olio e.v.o. 20 gr. di crackers di riso 1 arancia.

Spuntino del pomeriggio per tutta la settimana.
1 frutto o 1 prodotto da forno ai cereali da 30 gr.

Cena. 60 gr. di pasta integrale con un cucchiaino di pesto, 200 gr. di insalata verde, 10 gr. di olio e.v.o. 1 mandarancio.

MARTEDÌ

Pranzo. 150 gr. di acciughe al forno, 200 gr. di verdure lessate, 10 gr. di olio e.v.o., 20 gr. di crackers di riso 1 frutto.

Cena. 50 gr. di riso integrale con il minestrone, 200 gr. di verdure cotte a piacimento, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

MERCOLEDÌ

Pranzo. 120 gr. di braciola di maiale magro, 200 gr. di verdure cotte a piacimento, 10 gr. di olio e.v.o., 20 gr. di crackers di riso, 1 frutto.

Cena. 60 gr. di pasta integrale con 1 cucchiaino di pesto, 200 gr. di insalata mista, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

GIOVEDÌ

Pranzo. 100 gr. di stracchino, 200 gr. di pomodori, 150 gr. di carote grattugiate, 10 gr. di olio e.v.o., 20 gr. di crackers di riso, 1 frutto.

Cena. 60 gr. di riso con legumi, 200 gr. di puntarelle lessate, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

VENERDI’

Pranzo. 150 gr. di hamburger di tacchino, 200 gr. di spinaci al forno, 10 gr. di olio e.v.o., 20 gr. di crackers di riso, 1 frutto.

Cena. 60 gr. di pasta integrale con le lenticchie, 200 gr. di verdure lessate, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

SABATO

Pranzo. 150 gr. di spigola al forno, 200 gr. di zucchine cotte a piacimento, 10 gr. di olio e.v.o., 20 gr. di crackers di riso, 1 frutto.

Cena. 60 gr. di minestra di farro, 200 gr. di verdure lessate, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

DOMENICA

Pranzo. 150 gr. di vitello arrosto, 200 gr. di verdure alla griglia, 10 gr. di olio e.v.o., 20 gr. di crackers di riso, 1 frutto.

Cena. 50 gr. di risotto integrale, 200 gr. di verdure miste di stagione, 10 gr. di olio e.v.o., 1 frutto.

E ora le risposte alle domande più frequenti sulla dieta intelligente del dottor Calabrese.

Intanto puoi scaricare qui tutta la dieta del dottor Calabrese in pdf.

(SEGUE A PAGINA 3)

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