I consigli di bellezza del dottor Oz

Non solo di diete e di dimagrimento (o peggio, di integratori naturali) parla il dottor Oz nel suo celebre Dottor Oz Show. Il popolare medico e presentatore, il cui show, trasmesso in Italia nelle repliche, è tra i più seguiti in America, ha dato dei consigli di bellezza a chi vorrebbe usare la dieta e qualche prodotto cosmetico per sembrare più giovane ma anche rimanere in forma. In questo articolo vi riassumo tutti i segreti di bellezza che il dottor Oz ha raccomandato nelle puntate del suo show.
I CONSIGLI DI BELLEZZA DEL DOTTOR OZ
1) La crema alla vitamina B3. Utilizzata anche contro l’acne, una crema a base di vitamine B3 o niacina è anche un antirughe.
2) La crema schiarente all’uva ursina: ideale d’estate per contrastare l’azione dei filtri UVA e per chi soffre di macchie cutanee dovute all’avanzare dell’età, la crema schiarente all’uva ursina è una crema con concentrato di uva ursina, una particolare pianta dalle mille proprietà (in genere antinfiammatorie). Potete trovarla qui.
3) Il bagno al sale inglese: anche detto Epsom Salt, il sale inglese veniva spesso usato in passato per la sua azione depurativa (per il fegato) e come decongestionante (ha un sapore tremendo). Ma secondo il dottor Oz, un bagno al sale inglese depura la pelle, la libera dalle tossine e combatte ritenzione idrica e cellulite, favorendo la perdita di peso. Potete trovarlo qui, ma basta andare in una normale farmacia e chiedere del sale inglese o del solfato di magnesio.
4) L’integratore al collagene: il collagene o la gelatina alimentare in granuli la potete trovare in farmacia ed è un integratore senza alcuna controindicazione che mi sento di consigliare per chi vuole mantenere una pelle sana e bella, ma soprattutto compatta. Anche il dottor Oz la caldeggia. Potete ordinarla in farmacia o su Amazon: eccellente e consigliata da molti blogger è la gelatina Great Lakes. Potete aggiungerla a zuppe, minestre e persino torte o creme dolci, è gelatina pura e insapore. Altrimenti berla mescolandone un cucchiaio di un bicchiere di acqua (bere subito).
5) Le capsule di fitoceramidi o ceramidi vegetali: potete usare i cosmetici a base di fitocereamidi, ma anche degli integratori naturali. Io consiglio senza dubbio i primi, in forma di perle per il viso, siero o creme come questa.
6) Polypodium Leucotomos: utile al trattamento delle macchie dell’età e in generale contro la vitiligine, lo trovate qui.

Chiudi il menu