I carboidrati nella dieta: cosa prediligere?

Ebbene, no, questo non è un articolo in cui vi dico come in altre centinaia di pagine web che i giusti carboidrati nella dieta sono quelli integrali, che hanno un indice glicemico inferiore dei loro parenti raffinati, oppure i legumi. Troppo facile, ragazzi.

In questo articolo vediamo invece quali sono i giusti carboidrati nella dieta, facendo un discorso specifico, ed elencandovi quei carboidrati che vi aiuteranno a dimagrire in fretta, a migliorare la digestione, a saziarvi prima, a ridurre la fame nervosa e a tenere sotto controllo la glicemia. E, ultimo ma non meno importante, questi carboidrati, alternati a pasta, pane o riso, ci aiuteranno a variare la dieta e a ridurre il consumo di glutine, a tutto vantaggio dell’intestino se sospettiamo di consumare troppo glutine. Dubbio lecito, soprattutto se nelle nostre dispense abbiamo molti prodotti da forno.

I CARBOIDRATI NELLA DIETA
Quali sono i giusti carboidrati per la colazione? Innanzitutto, la frutta fresca e matura ci fornisce zuccheri semplici, riduce lo stress, è ideale se consumata al mattino. Chi consuma frutta matura ha meno probabilità di avere fame di dolci durante la giornata. Su cosa puntare? (segue a pagina due)


Chiudi il menu