Gusti dal mondo: l’edizione limitata delle Whey di My Protein

Si chiama “Gusti dal mondo”, ed è la nuova gamma di proteine del siero del latte o whey di My Protein ispirata a dolci e sapori degli altri Paesi.

Un’idea originale per potere assaggiare, ma come nuovo gusto delle proteine in polvere, ricette come i pastel de nata portoghesi, sfogliatine di crema e cannella, gli stroopwafel, i tipici biscotti di cialda olandesi o l’Eton Mess, il dolce britannico di meringa, panna e frutta.

Ma solo in edizione limitata.

Dcomedieta, incuriosita dalla nuova iniziativa My Protein, non poteva proprio farseli sfuggire e li ha assaggiati per te.

Ecco cosa ne penso.

GUSTI DAL MONDO: LE NUOVE WHEY DI MY PROTEIN IN EDIZIONE LIMITATA

Inizio dicendo che queste nuove proteine in polvere sarebbero da acquistare in blocco, anche per chi in genere non usa le proteine whey, ma vuole per esempio realizzare degli ottimi pasti sostitutivi, come vedremo in seguito, cambiando ogni giorno gusto e ricetta.

Il sapore delle nuove whey di My Protein ricorda fedelmente quello della ricetta o dell’alimento a cui si ispirano.

Dunque è facilissimo riuscire a creare un dessert delizioso e con poche calorie semplicemente mischiando mezzo misurino della polvere a 125 grammi di yogurt magro bianco o di soia, per avere immediatamente un dessert al cucchiaio da 100 calorie.

via GIPHY

Si miscelano molto facilmente sia in liquido, come latte di mandorla, di riso o scremato o acqua, che in yogurt o fiocchi di latte, e possono essere utilizzate per i nostri dolci proteici come torte e muffin.

I gusti sono otto in tutto, più un nono per le sole Clear Whey. 

Un misurino fornisce dalle 95 alle 105 calorie e ben 21 grammi di proteine.

REALIZZA PASTI SOSTITUTIVI DIMAGRANTI O DOLCI LIGHT CON I NUOVI GUSTI DAL MONDO

Anche chi non è sportivo, ma per esempio vuole dimagrire e vuole usarli per preparare dei pasti sostitutivi o delle ricette light, può comprare tutti i gusti a soli 7,99 euro per il sacchetto da 250 grammi, che fornisce 10 porzioni (ogni porzione o scoop è di 25 grammi).

Questo permette un notevole risparmio e soprattutto di non acquistare pasti sostitutivi o dolci proteici già pronti, che in genere costano di più e non hanno un sapore così delizioso.

PASTI SOSTITUTIVI DIMAGRANTI: RICETTA

Per esempio, per avere un pasto sostitutivo da 210 calorie, esattamente come quelli delle marche note di prodotti dietetici, basterà frullare 25 grammi di Whey di My Protein “Gusti dal mondo” con 200 ml di latte vegetale senza zuccheri aggiunti o latte scremato e 100 grammi di frutta di stagione come mela, pera, pesca, frutti rossi, ananas oppure con 40 grammi di banana matura.

Potete gustare un frullato cremoso bianco con un misurino di Pastel de Nata, StroopWaffel o Crème Brulée, 40 grammi di banana e 200 ml di latte di avena o mandorla o scremato.

O ancora un misurino di Eton Mess o Mango Indiano o Cherry Blossom con un bicchiere di latte di mandorla o soia senza zucchero e 100 grammi di frutti rossi surgelati.

Se invece vogliamo un pasto sostitutivo low carb, per dieta chetogenica o dieta a ridotto contenuto di carboidrati, possiamo miscelare un misurino di Burro di Arachidi al cioccolato, Tartufo al cioccolato o Irish Coffee con 200 ml di latte di mandorla o cocco senza zuccheri aggiunti e 10 grammi di semi di chia o 6 grammi di burro di mandorla, nocciola o arachidi.

DOLCI DIETETICI E PROTEICI: RICETTA

Inoltre con queste proteine si possono realizzare tantissimi dolci dietetici e proteici.
Sono perfette per chi si diletta in cucina e ama realizzare dolci.

Provate questa ricetta di torta al cioccolato soffice e proteica con il gusto Tartufo al Cioccolato o Burro di Arachidi al cioccolato. O usate il gusto Pastel de Nata o Creme Brulée per creare questi deliziosi muffin al cocco. 

Infine, ecco due ricette di Crema Catalana proteica da realizzare con le proteine Whey di Myprotein al gusto Crème Brulèe: il risultato, se usiamo queste whey, è assolutamente superiore all’originale.

DOVE ACQUISTARE LE NUOVE WHEY DI MYPROTEIN

Sarebbe un peccato mortale farsi sfuggire i gusti di questa edizione limitata.
Davvero vi consiglio di comprarli in blocco prima che non siano più disponibili sul mercato: non ve ne pentirete.

Potete acquistare i nuovi “Gusti dal mondo” delle Whey di MyProtein qui: Gusti dal Mondo in edizione limitata.

 

Chiudi il menu