Ginnastica snellente e facile con il metodo giapponese

Una ginnastica snellente per tonificare e ridurre i centimetri di addome, interno cosce, braccia, lavorando pochi minuti al giorno. Adatta a tutti, soprattutto ai principianti, questa ginnastica snellente di cui vi parlerò arriva dal Giappone, e ci permette di dividere l’attività in modo da poterci esercitare anche in cinque minuti qui e là nel corso della giornata.
E in più, di poterlo fare senza attrezzi, in piedi, distesi, persino a letto o su una sedia.

Tutto questo è possibile secondo Tatsuya Takaine, coach che ha aperto il canale youtube MuscleWatching. Pensato per aiutare le persone di tutte le età a tornare in forma, Takaine ha creato un metodo per perdere peso con una particolare ginnastica.

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Questa si basa su poche sessioni allenanti di dieci o cinque minuti, in cui senza attrezzi si eseguono dei movimenti con l’unica regola di farli il più consapevolmente possibile, spostando braccia e gambe, per esempio, come a voler fendere l’aria, o roteando il busto in modo energico.

Concentrandoci sui movimenti, riusciremo a perdere peso attraverso una ginnastica snellente che non solo non ci ruba troppo tempo, ma ha il vantaggio di non richiedere alcun attrezzo e di poter essere fatta davvero da chiunque.

Ho selezionato per voi, partendo dai video di Muscle Watching, dei mini allenamenti che si dividono in tre o quattro moduli, per un totale di mezzora complessiva di ginnastica, che però possiamo distribuire nel corso della giornata. Questo perché ogni modulo è autonomo.

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Ho diviso gli allenamenti per settimana. Si inizia dal lunedì, si finisce con il sabato.

Dal lunedì successivo si riprende.

Fatelo per almeno 4 settimane e vedrete i risultati.
Cliccate sui link per fare partire i video. Gli esercizi sono facili, non c’è per forza bisogno di conoscere l’inglese, basta imitare quello che fa il coach.
Ovviamente si tratta di un allenamento per principianti.
Se volete qualche altra idea, provate anche: allenamento settimanale per dimagrire per principianti.

Ginnastica snellente e facile con il metodo giapponese

Allenamento del lunedì: modulo uno. Due. Tre.
Martedì. Modulo uno. Due. Tre. Quattro (dal 40esimo secondo, avrete bisogno di una bottiglietta di acqua piena).
Mercoledì. Modulo uno (dal 36esimo secondo). Due. Tre.
Giovedì. Modulo uno. Due. Tre. Quattro (dal 26esimo secondo).
Venerdì. Modulo uno. Due. Tre. Quattro (dopo un minuto)
Sabato. Modulo uno. Due. Tre (dal 40esimo secondo). Quattro.
Domenica: camminata libera di almeno un’ora.
Ripetere per altre tre settimane.
Per altri video, vedi Muscle Watching.

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