Gabriele Bonci dimagrito: che dieta ha fatto?

Moltissime persone da mesi ormai si interrogano sulla figura di Gabriele Bonci, chef e pizzaiolo noto al grande pubblico per essere stato spesso ospite alla trasmissione tv “La prova del cuoco” e per essere protagonista del programma “Pizza Hero”.
Gabriele Bonci è infatti dimagrito svariati chili, più di 40, nel giro tutto sommato di pochi mesi. Ma esiste una dieta di Gabriele Bonci?

Bonci deve la sua fortuna alla sua famosa pizza in teglia, che aveva reso il suo primo locale “Pizzarium” un luogo storico della gastronomia romana. Molti molti anni fa abitavo lì vicino, quindi ho assaggiato la pizza di Bonci quando ancora Tripadvisor non era la app di riferimento per la ristorazione, ma si andava di passaparola. Parliamo quindi del 2007 o giù di lì e moltissimi come me già si fermavano nel suo piccolo locale per la pausa pranzo.

Definire la pizza di Bonci una pizza al taglio era riduttivo già da allora. Io me lo ricordavo come un ragazzone corpulento, fino a dieci anni fa non aveva infatti un grosso sovrappeso. Negli ultimi anni e fino all’inizio del 2019 appariva però notevolmente appesantito.
E’ stato quindi uno choc per molti rivedere Gabriele Bonci in versione slim. Adesso sembra avere un peso di 75 chili e molti si chiedono come abbia fatto a perdere oltre 40 chili in circa 3-4 mesi.

GABRIELE BONCI DIMAGRITO: CHE DIETA HA FATTO?

Che dieta ha fatto è la domanda che tutti si pongono. E’ una domanda che secondo me non ha ragione di essere. Se anche venisse fuori la dieta di Gabriele Bonci, se cioè Bonci rivelasse che dieta ha seguito per dimagrire, questo dettaglio sarebbe completamente ininfluente.

Si può dimagrire in molti modi, il punto è riuscirci fino alla fine e soprattutto mantenere i risultati. Cosa che auguro di cuore a Bonci.
Perché dimagrire e poi riprendere peso è molto pericoloso per la salute. Detto questo, mettiamo il caso che esista una dieta di Gabriele Bonci: questo non vuol dire che si possa imitare papale papale. Ognuno di noi è diverso, dunque il dimagrimento è sempre e comunque un percorso unico.
Non si può semplicemente prendere una dieta e farla uguale.

Da indiscrezioni sui social sembra che Bonci abbia seguito una dieta vegana o una dieta molto restrittiva, ma lui non ha rivelato niente, e l’ipotesi per me più probabile è che possa essersi invece sottoposto a chirurgia bariatrica o intervento alternativo (palloncino gastrico eccetera). Cosa su cui non ci sarebbe assolutamente nulla di male.
Sono poi insensate le speculazioni sul fatto che abbia mangiato una sua “pizza light” per dimagrire.
Ci sono stati i casi di chef dimagriti grazie alla pizza (per esempio è celebre lo chef Cozzolino) ma pensare che basti una pizza con condimento di verdure per dimagrire oltre 40 chili è riduttivo, come minimo.

Poiché Gabriele Bonci è in tutti i sensi inimitabile, ripeto, se anche vi svelasse di avere seguito una dieta e quale, questa rivelazione non vi aiuterebbe a dimagrire.

Chiudi il menu