Frullati estivi per dimagrire: piano e ricette

SEGUE, FRULLATI ESTIVI PER DIMAGRIRE: LE RICETTE

I frullati estivi per la cena.
Scegline uno tra questi tre o uno tra le alternative.

  1. Frullato antistress e rilassante.

    100 grammi di fiocchi di latte o un vasetto piccolo di yogurt di soia, una spolverata di cannella o cardamomo, un bicchiere di bevanda vegetale al cocco, 100 grammi di banana matura a pezzi congelata, scorza grattugiata di un limone biologico, un pizzico di sale (facoltativo, ma consigliato).
    Questo frullato è pensato per calmare il corpo e la mente, favorendo il sonno e riducendo gli stati di ansia nervosa. Abbassa il cortisolo responsabile dell’aumento di gonfiore e grasso addominale. Ricco di magnesio e potassio, è cremoso e appagante. 
    Dosi: due bicchieri per una persona.
    Calorie. 240

  2. Smoothie di bellezza agli antociani. 

    100 grammi di mirtilli neri surgelati, 2 susine nere bio comprensive di buccia o 120 grammi di ciliegie, 125 grammi di yogurt di soia bianco magro, un pomodoro rosso da 150 grammi privato della buccia e dei semi centrali o stesso peso di peperone rosso, un cucchiaino di germe di grano o di avena, stevia un pizzico.
    Dosi: un bicchiere colmo. Facoltativo: poca acqua se lo volete più liquido.
    Calorie: 230-240

    Questo frullato è un elisir di bellezza pensato per la salute e il benessere delle donne, soprattutto in menopausa. Ricco di antociani, particolari antiossidanti, ha effetto drenante e anticellulite e migliora il microcircolo. Ideale per la sua azione contro gambe e caviglie gonfie, occhi gonfi.
    Va tassativamente bevuto entro le otto di sera.

  3. Delizia alle mandorle.

    200 grammi di albicocche o pesca gialla private della buccia, 200 ml di latte di mandorla senza zuccheri aggiunti, mezzo bicchiere di albume pastorizzato, un cucchiaino raso di granella di mandorla o mandorle a lamelle, una spolverata di cannella, 3 cubetti di ghiaccio.
    La delizia alle mandorle è un frappé spumoso che si ottiene frullando prima la frutta con il latte di mandorla, le mandorle e gli aromi, e da ultimo aggiungendo albume e ghiaccio.
    Perfetto per ridurre la fame di dolci, ha azione ipoglicemizzante e aiuta a non far sentire il “peso” della dieta, perché favorisce il buonumore e il benessere.
    Calorie: 267

Alternative serali: per cena in alternativa a questi frullati si possono bere i frullati snellenti numero due, tre e sei di questo articolo. Ovviamente uno a scelta.
Vediamo ora il piano dimagrante ad abbinare. Il piano è di esempio, ma va discusso sempre con il medico curante, prima. Chi non volesse seguire il piano, può semplicemente optare a pranzo per un secondo proteico più poco pane e verdure o un piatto unico con carboidrati e proteine come pasta e legumi.

(SEGUE A PAGINA TRE)

Chiudi il menu