Fitvia programma perdita di peso: come funziona?

Fitvia, l’azienda nota per avere lanciato una linea di tè detox e dimagranti arricchiti da estratti naturali, ha ampliato la sua offerta di prodotti, per offrire anche dei programmi completi di perdita di peso.
Ma come funziona il programma perdita di peso di Fitvia?
Vediamo insieme in cosa consiste, quanto dura, quanto peso fa perdere e cosa dicono le principali recensioni.

FITVIA PROGRAMMA PERDITA DI PESO

I programmi dimagranti Fitvia si chiamano “Programmi slim”, hanno un costo di 199 euro e si acquistano solo online, presso il loro sito. La durata del trattamento è di 4 settimane.
Il programma slim si può scegliere nella edizione estiva, autunnale e al cioccolato.
Le edizioni si differenziano sia per i tè disintossicanti sia per l’offerta degli snack.

Ogni pacchetto infatti contiene dei tè disintossicanti da prendere in determinati momenti della giornata, uno shake al cioccolato, cioè un preparato in polvere a cui aggiungere del latte scremato o di soia per avere un frullato al cioccolato come pasto sostitutivo, e degli snack. Questi snack possono essere biscotti (cocco, cioccolato, dipende dal pacchetto) o delle creme spalmabili.
Il programma perdita di peso Fitvia detto “Chocolate deluxe” ha per esempio i tè, il frullato al cioccolato, dei dolcetti al cioccolato e dei biscotti al cioccolato.
Assieme ai prodotti “edibili” e “bevibili” ci sono anche degli integratori in capsule che si prendono in vari momenti della giornata.

fitvia-snacks-dimagranti

FITVIA PRODOTTI DIMAGRANTI: SU COSA FARE ATTENZIONE

Gli integratori, per quanto naturali, possono sempre essere un’arma a doppio taglio: possono contenere fibre, come quella di konjac, che in alcuni soggetti sensibili causano irritazione intestinale.
Allo stesso modo, i prodotti dietetici come snack e frullati, possono contenere zuccheri, in questo caso il maltilolo, che sono controindicati in chi soffre per esempio di fermentazione intestinale, disbiosi e colon irritabile.
Per questo motivo, prima di acquistare l’intero pacchetto dimagrante di Fitvia o di altre aziende, io suggerisco sempre di fare una prova, un test molto rapido.

  • Consumate qualche giorno prima una confezione di pasta shirataki (di konjac) per vedere se vi causa problemi intestinali: la pasta ormai si trova anche nei negozi bio (marca ZenPasta, Miracle Noodles, ecc).
  • E uno o due giorni dopo provate invece ad assumere un qualsiasi prodotto dietetico (per esempio una barretta, un biscotto, che potete acquistare nelle parafarmacie e nei grossi ipermercati) che ha tra gli ingredienti un zucchero da polioli: maltilolo, eritrolo, xylitolo. O delle gomme da masticare allo xylitolo.
  • Se nessuno di questi prodotti vi causa fastidio, allora potete tranquillamente acquistare questo o altri pacchetti dimagranti a base di prodotti dietetici.
  • Leggete comunque bene la lista di ingredienti di ciascun prodotto, onde evitare di incorrere in qualche ingrediente di cui siete allergici.
  • E soprattutto informate il medico prima di acquistare un qualsiasi programma dimagrante.
  • Nel caso di Fitvia, prima di acquistare il programma dimagrante che vi interessa, andate su “negozio” qui e selezionate ogni prodotto per vedere gli ingredienti.

FITVIA PROGRAMMI SLIM: QUANTO PESO SI PERDE?

I programmi slim di Fitvia si usano in questo modo: due pasti al giorno più gli spuntini devono essere fatti con i prodotti dell’azienda. Colazione e cena sono quindi a base di un frullato o un tè e uno snack.
Stessa cosa gli spuntini. Ma come regolarsi per il pasto libero?

Ecco, la Fitvia ha incluso una guida, con delle ricette e anche dei suggerimenti, di modo da non potersi sbagliare e non eccedere con il proprio pasto libero. Ma anche poi regolarsi con le fasi di transizione (un solo pasto sostitutivo) e di mantenimento.

Quanto peso si perde?

E’ stato un po’ difficile stabilire una media tra le recensioni, perché molti consumatori conoscevano solo i tè Fitvia e non i pacchetti dimagranti. Dalle informazioni che sono riuscita a recuperare, in media si perdono 5 kg al mese. Per quanto riguarda il gusto dei prodotti, i pareri sono contrastanti: chi non li ama e ha fatto fatica soprattutto con le tisane e chi invece li ha trovati molto buoni.
Anche qui, se siete interessati potete prima fare l’acquisto di una tisana a scelta e di uno snack, per una spesa complessiva di circa trenta o venticinque euro. Se vi trovate male, almeno non avrete speso tutto il prezzo del pacchetto dimagrante.
Se invece come molti dicono vi troverete bene, allora potrete acquistare il vostro programma. Trovate qui i tre programmi slim Fitvia. 

Chiudi il menu