Fisico a mela? La dieta per chi ha la pancia

SCHEMA DELLA DIETA PER FISICO A MELA O DIETA PER CHI HA LA PANCIA

Colazione.
Pane integrale tostato con un velo di ricotta magra e un cucchiaino di marmellata senza zucchero, una fetta, più una spremuta di arancia o un bicchiere di latte scremato o vegetale, caffè o tè, uno yogurt greco scremato con un cucchiaino di miele.
Il caffè non va mai preso a stomaco vuoto.
Spuntino 1: un frutto di stagione, massimo 100 gr.
Snack:
una carota cruda.

Pranzo.
100 grammi di pesce o carne o legumi bolliti o bresaola oppure una omelette di due uova piccole o ancora del formaggio fresco come fiocchi di latte o ricotta magra (100 grammi) con contorno di verdure oppure un’insalata + una fetta di pane integrale tostato o un frutto da 70 grammi.

Spuntino: un frutto da 100 grammi.

Cena.
Un piatto di pasta integrale (fino a 60 gr) con molte verdure o un piatto di pasta e legumi (50 grammi di pasta e 100 grammi di legumi in barattolo) o un piatto di riso o cereali (fino a 60 grammi) con verdure o ancora una patata al cartoccio da 200 grammi con contorno di verdure. Una piccola porzione di formaggio stagionato (20 gr).

Spuntino dopo cena.
Mezzo bicchiere di vino rosso o bianco oppure due cubetti di cioccolato fondente extra (8 grammi).

CONSIGLI.
Il fisico a mela deve evitare lo stress.
Anche nell’attività fisica, questa non deve superare i 3 allenamenti settimanali e non protrarsi oltre un’ora e mezza a ogni sessione. Strafare peggiora solo il problema!

Chiudi il menu