Fame incontrollata: i 4 consigli della nutrizionista

Fame incontrollata, attacchi di fame, tendenza a ingrassare perché si mangia fuori pasto ma senza riuscire a fermarsi.
Questi problemi sono sempre più frequenti soprattutto nelle donne, e indirettamente sono legati all’abitudine di fare diete dimagranti una dopo l’altra, nel tentativo di tenere sotto controllo il peso, dimagrire e tenere sotto controllo la fame.

Molte sono oggi le tecniche per gestire gli episodi di fame incontrollata.
Si va dal tapping alle tecniche di visualizzazione, fino al supporto specialistico di tipo psicoterapeutico, volto a gestire l’aspetto ansioso del problema.

In questo articolo vediamo 4 consigli molto semplici per ridurre la fame incontrollata, secondo la nutrizionista australiana Lyndi Cohen.

La dottoressa ha messo a punto il programma Keep It Real per aiutare le donne a gestire la fame nervosa spezzando il circolo vizioso delle diete.

FAME INCONTROLLATA
I 4 CONSIGLI DELLA NUTRIZIONISTA LYNDI COHEN

  • Rivedi la tua relazione con il cibo e con il tuo corpo in una semplice mossa.

    Ovvero, sbarazzati della bilancia.
    Se sei seguito da un professionista per il tuo percorso di dimagrimento, sarà lui o lei a pesarti puntualmente per verificare i tuoi progressi, ma evita di avere la bilancia a casa. Pesarsi spesso è frustrante, e il peso è un numero ingannevole, dato che nel nostro peso rientra anche la percentuale di acqua corporea e di massa magra.
    Questo è un grande consiglio: molte donne hanno infatti un rapporto ansioso con la loro bilancia, e cercano di ridurre il cibo e addirittura i liquidi in base a quanto pesano.
    La bilancia condiziona il loro umore, i loro rapporti, spingendole a identificarsi con un numero.
    Meglio occuparsi della propria salute in altro modo: per esempio mangiando meglio, e verificando i propri progressi dalle sensazioni di benessere e da come calzano i vestiti. (SEGUE A PAGINA DUE)