Ecco come mangia la donna più forte del mondo

Ha vinto per tre volte di fila la competizione di “Donna più forte del pianeta”, e la sua specializzazione è il crossfit di cui è campionessa. Bella, bionda, con un corpo tutto muscoli, l’atleta Katrin Davidsdottir è una delle pochissime donne al mondo ad avere vinto questo contest più di una volta.

Ma quanto e cosa mangia Katrin Davidsdottir?

QUANTO MANGIA LA DONNA PIU’ FORTE DEL MONDO

Katrin segue una dieta diversa a seconda dei periodi dell’anno in cui si allena per le gare o no. Nei periodi fuori gara consuma una media di 2500 calorie giornaliere, essendo alta 1,74 mt e pesando 70 chili.

Quando si allena per le gare assume invece 3200 calorie giornaliere. Di queste, 600 calorie vengono dalle proteine, 1800 dai carboidrati, 89 dai grassi.

COSA MANGIA LA DONNA PIU’ FORTE AL MONDO

dieta-donna-più-forte-al-mondo
Katrin dice di mangiare perlopiù cibo naturale, cioè non alimenti confezionati e lavorati industrialmente.
E’ un’amante delle bowl, ovvero di piatti unici dove in una ciotola ci sono tutti gli ingredienti da mischiare: cereali integrali o legumi, verdura o insalate, uova, carne o pesce per la parte proteica, olio.

Al mattino inizia sempre la giornata con un porridge di avena, a pranzo e a cena mangia una bowl, prima di allenarsi mangia frutta disidratata come datteri e uvetta, e durante l’allenamento beve una bevanda tipo Gatorade. Non è una fan di shake proteici e barrette.

A parte stare alla larga da cibi raffinati e con troppi zuccheri, non fa alcuna dieta speciale. Ha abbandonato regimi alimentari come la ciclizzazione dei carboidrati, la dieta low carb e la dieta Paleo. Preferisce una dieta bilanciata.

Approfondimenti: la dieta dei bowl per perdere 3 kg al mese.
L’uomo più forte del mondo prova la dieta vegana. 

Chiudi il menu