Dimagrire un kg a settimana mangiando carboidrati

E’ possibile dimagrire un kg a settimana mangiando carboidrati, di qualsiasi tipo, per esempio anche dolci o pizza, e concedendosi nello stesso pasto un bicchiere di vino?

Secondo Jeremy J.Stone, scienziato di fama internazionale nonché ex presidente della Federazione Scienziati Americani, e Mark F. Mc Carthy, biochimico, sì.
I due, assieme ad altri ricercatori e scienziati, hanno dunque messo a punto un metodo che non solo permetterebbe di dimagrire, ma permetterebbe anche di ridurre il rischio di malattie e aumentare la longevità senza restrizione calorica.
Dunque contrariamente a metodi come quello del digiuno terapeutico, del digiuno intermittente e della dieta mima-digiuno.

COME DIMAGRIRE UN KG A SETTIMANA MANGIANDO CARBOIDRATI

Il loro metodo si chiama Catalytic Longevity, è stato messo a punto nel 2010 in seguito agli studi sulla dieta chetogenica e sulla restrizione calorica e dei macronutrienti per aumentare l’aspettativa di vita.

Successivamente, quando nel 2011 il dottor Sofer iniziò a pubblicare gli studi sui vantaggi di un pasto ricco di carboidrati a cena, il metodo si perfezionò, arrivando a quello che è adesso.

Cosa dice questo metodo? Secondo questi scienziati, non c’è bisogno di ridurre le calorie per ridurre il grasso corporeo.
E al tempo stesso non c’è bisogno di ridurre le calorie per aumentare il sistema immunitario come invece dice il dottor Longo.

Quello che ‘è bisogno di fare, è mantenere l’insulina bassa per la maggior parte del tempo grazie alla sola restrizione dei carboidrati e a due pasti “dietetici”, per poi potersi concedere tutto quello che si vuole in un unico pasto, preferibilmente a cena.
E per tutto si intende: carboidrati, dolci, persino alcol (ovviamente con moderazione). Vediamo come a pagina due.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu