Dimagrire mangiando in ufficio e fuori casa

Come dimagrire mangiando in ufficio e fuori casa?
Già una persona che lavora e sta in ufficio otto ore al giorno è tagliata fuori da molte delle diete che io stesso ho pubblicato, peggio ancora chi ha figli e un lavoro, perché i ritagli di tempo sono dedicati a provare a mettere qualcosa sul piatto, e a cercare di farlo senza andare in bancarotta.

La comodità di certe abitudini e dei piatti pronti che troviamo in supermercato è infatti la nemica numero uno di chi vuole mettersi a dieta.

Ma D. a questo problema ci ha pensato, e può suggerirvi alcune soluzioni che vi consentiranno di dimagrire mangiando in ufficio e fuori casa per tutto il giorno senza dimenticare la cena, il momento in cui tutti sono a casa.

Semplici consigli ipocalorici che vi impediranno di fare troppi snack in ufficio ma pasti semplici e sani e soprattutto pratici. O scelte alimentari migliori. Iniziando dalla colazione.

DIMAGRIRE MANGIANDO: LA COLAZIONE DEL BAR

L’impiegato è il migliore amico del barista. In genere chi lavora tutto il giorno va al bar almeno tre volte, due per il caffè, una per la colazione la mattina.
Nonostante i buoni propositi, molti italiani la mattina saltano la colazione per poi strafogarsi di cornetti al bar. Una pessima abitudine.
Ecco il consiglio se non avete fatto la colazione a casa. (Se sì andate al punto due)

  1. Colazione al bar: se non avete mangiato a casa, prendete un cappuccino o latte macchiato scremato o parzialmente scremato senza zucchero (ma con il dolcificante) e un cornetto o brioche vuota. Evitate le sfoglie, i cornetti nutella o crema, le ciambelle. Se possibile, cioè se sono visibili, date una lista agli ingredienti: se i cornetti contengono “olii vegetali”, cambiate bar. In questo modo state sulle 350 calorie.
  2. Colazione al bar/alternativa:
    Un cappuccino o latte macchiato di latte parzialmente scremato o di soia, con dolcificante, e due barrette ai cereali della Kellogs. Le vendono in tutti i bar, vi saziate e state entro le 300 calorie.
  3. Colazione al bar/alternativa: Un caffè con dolcificante e un toast piccolo prosciutto e formaggio. Siamo sulle 300 calorie.Pausa caffè al bar (metà mattinata): Un succo d’arancia o di ananas senza zuccheri aggiunti o una spremuta.Pausa caffè al bar (pomeriggio): Un succo d’arancia o di ananas o un cappuccino senza zucchero.

Chiudi il menu