Dimagrire definitivamente: i 12 consigli di un medico

Il dottor Grieger, autore del libro “Sei quel che mangi. Il cibo che ti salva la vita” e promotore di un’alimentazione vegana o su base vegetale, elenca 12 consigli per dimagrire definitivamente, in una recente intervista al Daily Mail.

Michael Grieger, fisico, nutrizionista e autore di studi pubblicati su riviste scientifiche, nonché di libri sulla nutrizione che sono dei bestseller, spiega che questi 12 consigli sono “l’unica cosa di cui avete bisogno” per dimagrire definitivamente. Questi consigli sono stati messi a punto dal suo team di ricercatori, analizzando i dati di migliaia di studi scientifici attraverso il sito NutritionFacts.org.

I 12 CONSIGLI PER DIMAGRIRE DEFINITIVAMENTE DEL DR GRIEGER

Non saltare la colazione.
La maggior parte degli studi conferma che sarebbe meglio non saltare la colazione, anche perché le calorie consumate al mattino si consumano meglio che alla sera.
Non è solo importante come mangi, ma quando.

Un concetto chiave della cronobiologia: il nostro ciclo di vita dipende dai nostri ritmi circadiani, che a loro volta dipendono dalle stagioni, dal sorgere e calare del sole, dalle ore di luce e di buio. Per perdere peso, è meglio optare per una cena molto leggera, con solo una minestra o un’insalata mista, e fare pasti più calorici e bilanciati a colazione e pranzo.

Mangia del porridge al mattino.
Il porridge è una crema di avena che si ottiene cuocendo i fiocchi di avena in acqua, bevanda vegetale o latte. La crema può essere poi personalizzata con miele, frutta, cacao o semi. Ebbene, il porridge è una colazione perfetta perché migliora la regolarità intestinale ed è molto saziante rispetto a biscotti, merendine e cereali da colazione.

Dunque opta per una colazione al mattino con 40 grammi di fiocchi di avena cotti in 250 ml di acqua e personalizzati con un cucchiaino di miele e uno di yogurt.
Sarai sazio fino a pranzo.

(SEGUE A PAGINA DUE)

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