Dimagrire con i pasti sostitutivi vegani

Come dimagrire con i pasti sostitutivi vegani, e perché scegliere le opzioni vegane?
Oggi si parla sempre più di alimentazione plant-based, un tipo di alimentazione per la maggior parte di origine vegetale. La dieta plant-based non è necessariamente vegana:  può essere flexitariana, di transizione o mediterranea vegetariana, per esempio.

E molti studi confermano che questo tipo di alimentazione non soltanto riduce l’impatto ambientale dei consumi, ma migliora la salute cardiovascolare, riduce la depressione e ha effetti dimagranti.
Infatti, la dieta plant-based è un’ottima strategia per perdere peso.

frullato vegano

In questo articolo vediamo come dimagrire con dei pasti sostitutivi vegani che ci permettono di fare un’alimentazione per minimo l’ottanta per cento vegetale. I prodotti di cui ho scelto di parlare sono tre, e permettono di sostituire da uno a due pasti al giorno, lasciandosi una cena che può essere onnivora, vegetariana o vegana.
Le proteine provengono da riso, piselli, zucca, semi di lino. Se si usano i pasti sostitutivi vegani per la colazione e un secondo pasto a scelta tra pranzo e cena, si perdono in media da uno a 3 kg a settimana.

COME USARE I PASTI SOSTITUTIVI VEGANI PER DIMAGRIRE

Io consiglio di usarli al posto di colazione e cena e non di pranzo e colazione.
A pranzo, possiamo optare per del tofu naturale o dei legumi lessi in insalata con verdure e ortaggi e un cucchiaino di olio, o ancora muscolo di grano saltato in padella con verdure. Aggiungiamo una o due fettine di pane integrale o un frutto. Oppure, un latticino scremato (ricotta, fiocchi di latte) o due uova o un filetto di carne magra o pesce. Verdure libere e un cucchiaino di olio, una patata lessa o un piccolo panino o una porzione ridotta di pasta o riso integrale. Una volta a settimana possiamo scegliere di mangiarci una pizza margherita. Per merenda, un frutto di stagione o uno yogurt magro o di soia.

VANTAGGI DEI PASTI SOSTITUTIVI VEGANI PER DIMAGRIRE

Questi pasti sostitutivi sono arricchiti di vitamine, sali minerali, amminoacidi e in alcuni casi alcuni tipi di grassi che aiutano il microbiota intestinale. Dunque non c’è rischio di carenze nutritive e non ci sono controindicazioni nell’utilizzo, sebbene come in ogni cosa sia necessario consultare il medico prima di cambiare dieta.

frullato vegano per dimagrire 2

Chiaramente, possiamo anche realizzare i nostri pasti sostitutivi vegani da soli, come nel caso di questo pasto sostitutivo vegano alle fragole, ma poi dovremmo fare più attenzione a cosa mangiamo nel pasto rimanente.
Se insomma abbiamo poco tempo per cucinare e curare la dieta, ma vogliamo dimagrire facendo una dieta più vegetale, ecco le soluzioni vegane perfette per perdere 2 kg a settimana.

Vi ricordo che Dcomedieta non ha affiliazioni con queste aziende: significa che non è una sponsorizzazione e non ho interessi a parlare di una o di un’altra. I consigli sono il frutto di test personali e ricerca.
In questo articolo vedremo opzioni per tutte le tasche sempre però privilegiando la qualità.

PASTI SOSTITUTIVI VEGANI PER DIMAGRIRE

  1. RINGANA COMPLETE D-EAT.

    Questo pasto sostitutivo vegano ha un costo di 60 euro circa per un totale di 14 pasti sostitutivi, ideali per 7 giorni di dieta ipocalorica. Ogni pasto, che va sciolto in acqua, è molto saziante. E’ un pasto completo di tutti i nutrienti necessari. Abbiamo vitamine, sali minerali, fibre, omega 3 e 6, oltre a proteine e carboidrati a basso indice glicemico. Il sapore è neutro, hanno ottima solubilità. Se non amate le cose troppo dolci e aromatizzate è sicuramente l’opzione migliore e la trovate qui.
    Per massimizzare i risultati in termini di perdita di peso la Ringana ha anche integratori e bevande specifiche.
    Per chi vuole dimagrire riducendo la massa grassa anche con lo sport, per esempio se siete in fase di cut, consiglio Sport Push. Per chi vuole sgonfiarsi, ha ristagno di liquidi, metabolismo rallentato, può essere utile il Ringana Dea, una bevanda antiossidante che favorisce il dimagrimento.

  2. NATURVEG SLIM.

    Veniamo a un’opzione già più economica, ideale per chi ama il gusto dolce e vorrebbe combinare le due cose, con un pasto sostitutivo al cioccolato o al sapore di biscotti che sia anche vegano.
    Il Naturveg Slim è un prodotto in polvere che si miscela in acqua e ha un prezzo di 75 euro per un totale di 15 giorni di dieta se lo si usa a pranzo e a colazione o a cena e a colazione. Dolcificato solo con stevia, questo pasto sostitutivo ha vitamine, sali minerali, amminoacidi ramificati, fibre e grassi a catena media, come quelli dell’olio di cocco. Si può sciogliere in 250 ml di acqua per avere un pasto da circa 200 calorie, con 300 ml di latte di soia o vegetale senza zucchero se ne hanno circa 260. Si acquista qui.

  3. VEGAN PROTEIN ALPHA FOODS

    Io compro molte cose di questa azienda, tra cui il collagene in polvere. A me i loro integratori in polvere piacciono  perché hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e nessun ingrediente artificiale. Le proteine vegane sono aromatizzate naturalmente, vengono da cereali e legumi germogliati, dunque non c’è traccia di lectine e fitati.
    Ogni confezione costa sui venti euro, per ottenere un pasto sostitutivo  dovremmo sciogliere due misurini da 15 grammi in un bicchiere da 300 ml di latte vegetale senza zuccheri aggiunti, per esempio di mandorla light, di soia, di avena.

    Il risultato sarà una bevanda da meno di 200 calorie a porzione.
    Considerando quindi 4 misurini (2 a pasto), avremo dieci giorni di pasti sostitutivi a 23 euro e per un mese di dieta spenderemo circa 70 euro. Ci sono molti gusti tra cui scegliere: per esempio vegan protein alla nocciola, al cioccolato, al biscotto, i gusti alla frutta e alla vaniglia. Le fonti proteiche sono riso, piselli, zucca germogliati.
    Vi do il link diretto solo di alcuni, si trovano tutti i gusti su Amazon.
    Proteine Vegane – NOCCIOLA
    Proteine- BURRO DI ARACHIDI – BANANA
    Proteine Vegane – CIOCCOLATO 

Chiudi il menu