Dimagrire con frullati di frutta: 8 ricette da provare

Usare i frullati di frutta per dimagrire, purché siano nutrizionalmente adeguati e non abbiano un carico glicemico elevato, è un ottimo modo per perdere peso senza sforzo e senza spendere alcun soldo. In questo articolo vediamo 8 ricette per dimagrire con frullati di frutta ideati da una dottoressa che dirige un centro medico dietetico ad Atlanta, Taz Bathia. Tutte le ricette forniscono dalle 180 alle 250 calorie e sono pensate per depurare il corpo, perdere peso facilmente, sgonfiare la pancia.

In asterisco indico anche le ricette di frullati che potete preparare prima e portare con voi. Basterà conservarli in frigo e poi agitarli.

DIMAGRIRE CON FRULLATI DI FRUTTA: 8 RICETTE DA PROVARE

Per tutte le ricette potete usare un preparato di proteine in polvere gusto vaniglia.
Sono utili perché vi permettono di risparmiare, in quanto un sacchetto vi durerà per poco più di 30 frullati.

Queste le marche che vi consiglio, senza additivi e biologiche.

Per chi è vegetariano o onnivoro: Proteine del siero di latte in polvere 1kg, Ingredienti 100% naturali, Sapore naturale delizioso del vaniglia, Senza zucchero aggiunto, Nessun colore artificiale, dolcificanti o aromi. Per i vegani: Veggie Style – Vegan Protein Shake gusto vaniglia.

Altrimenti potete sostituirlo con 150 grammi di yogurt greco scremato o 200 grammi di quark scremato o 150 grammi di skyr scremato bianco o con 150 grammi di tofu vellutato. In questo caso, non aggiungete acqua o aggiungetene una tazzina se il composto risultasse troppo cremoso.

Frullati per sostituire la colazione
frullati di frutta per dimagrire

Cremoso ai frutti di bosco*.

Un misurino di proteine alla vaniglia, 150 ml di acqua, 125 grammi di mirtilli o frutti di bosco a scelta o fragole, 50 grammi di avocado maturo. Frullate il tutto con 2 cubetti di ghiaccio se dovete consumarlo subito. Kcal: 230.

Ai datteri sgonfiapancia.

50 grammi di banana matura surgelata, due datteri della Tunisia piccoli o un dattero medjool, un misurino di proteine vaniglia, 200 ml di acqua. Frullate il tutto e bevete subito. Kcal. 250.

Tropicale antiossidante*

100 grammi di arancia o papaya, 150 grammi di ananas conservato in succo o fresco, un misurino di proteine vaniglia, 100 ml di acqua. Frullate il tutto con 2 cubetti di ghiaccio se dovete consumarlo subito. Kcal: 214.

Ai mirtilli*

125 grammi di mirtilli surgelati, il succo di mezzo limone, un misurino di proteine vaniglia, 100 ml di acqua, cannella o zenzero in polvere. Frullate il tutto con 2 cubetti di ghiaccio se dovete consumarlo subito. Kcal: 184.

A pagina due vediamo quelli per sostituire il pranzo e i consigli per cena e spuntini.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu