Dieta del grasso bruno per dimagrire 6 kg in un mese

SEGUE: DIETA DEL GRASSO BRUNO PER DIMAGRIRE 6 KG IN UN MESE

MENU B

Colazione.
40 grammi di fiocchi di avena o cereali All Bran con 200 ml di latte scremato o di soia oppure frullato di un kiwi e mezza banana in un bicchiere di latte scremato o di soia.

Spuntino.
150 grammi di arancia.

Pranzo.
60 grammi di pasta integrale, riso basmati o riso integrale, quinoa o farina di mais integrale (80 grammi per gli uomini). Verdura e vegetali in quantità illimitata condite con un cucchiaino di olio a crudo o sugo semplice al basilico.
Altrimenti: 50 grammi di pasta integrale o riso integrale (70 per gli uomini) con un mestolo raso di legumi a scelta, verdure a tocchetti e un cucchiaino di olio in tutto. Chi vuole può usare del peperoncino.
Un caffè o una tisana + uno spicchio di mela o pera o una clementina.

Merenda. 
Vedi spuntino, ok anche una pesca grande o un kiwi grande o 150 grammi di ananas fresco.

Cena.
Verdura e vegetali in quantità illimitata condite con un cucchiaino di olio a crudo.
120 grammi di petto di pollo o tacchino o una omelette di albumi da 130 grammi con erbe aromatiche o 150 grammi di fiocchi di latte scremati o 200 grammi di pisellini primavera.
40 grammi di pane integrale o 130 grammi di patate dolci (peso a crudo compreso della buccia) o un pacchetto di crackers integrali. Gli uomini possono aumentare le proteine di un quarto del peso.
Una tisana + mezza mela o pera o una fetta di ananas.

Alternativa una volta a settimana: chi vuole può sostituire il pranzo con una pizza marinara con impasto integrale, eliminando i carboidrati della cena (quindi pane o altro).

Attività fisica: mezzora di camminata all’aperto al mattino. 
Al pomeriggio 15 minuti di attività fisica ad alta intensità (leggi qui).

DOMENICA: MENU JOLLY

Colazione. Caffè o tè o cappuccino con dolcificante + un cornetto vuoto o 5 biscotti al burro.

Spuntino e merenda: un frutto poco zuccherino.

Pranzo: un primo piatto tra un risotto, una porzione di lasagna o pasta ripiena o un piatto di pasta all’uovo con ragù oppure una porzione di polpettone con patate o una frittura di pesce con contorno di patate al forno o insalata. La quantità è libera ma occhio a non esagerare.
Un mignon (dolce) o un frutto.

Cena. Minestrone passato senza legumi né patate con un cucchiaino di olio. Una scatola di tonno al naturale piccola (grande per gli uomini). 100 grammi di frutta acidula a scelta.

Attività fisica: mezzora di camminata all’aperto al mattino. 
Mezzora di esercizi con pesi. I pesi possono essere dalle bottiglie di acqua ai pesetti per le donne fino a pesi maggiori per gli uomini. Poche ripetizioni.

Chiudi il menu